8 Ottobre 2025 · Ultimo aggiornamento: 00:10

Labaro viola: il mondo viola minuto per minuto
Padovan: “Palladino lo vedrei bene all’Inter. La società Fiorentina dovrebbe tornare a studiare”

News

Padovan: “Palladino lo vedrei bene all’Inter. La società Fiorentina dovrebbe tornare a studiare”

Redazione

5 Giugno · 18:08

Aggiornamento: 5 Giugno 2025 · 18:08

Condividi:

Giancarlo Padovan, giornalista sportivo, ha parlato del giro di panchine in Serie A soffermandosi su Inter e Fiorentina.

Il giornalista e opinionista Giancarlo Padovan ha commentato ai microfoni di Sky Sport le situazioni legate alle panchine di Inter e Fiorentina, soffermandosi in particolare sui profili di Raffaele Palladino e Stefano Pioli.

“Per me Palladino era il nome giusto per l’Inter. Aveva già un’esperienza in Serie A, ha fatto bene anche con una squadra di medio-alta classifica come la Fiorentina. Nessuno ha fatto meglio di lui in termini di punti, nemmeno Italiano. È vero, non ha raggiunto la finale di Conference League, ma resta inspiegabile l’ostilità che ha trovato a Firenze. In compenso, capisco perfettamente perché abbia deciso di andarsene: era stanco dell’ambiente, e forse ha ricevuto qualche segnale da un’altra società. Non credo fosse l’Inter, ma forse l’Atalanta. Chivu invece non ha esperienza, il fatto che sia legato all’Inter conta poco. Conte ha vinto con Inter e Napoli pur essendo juventino.

Chivu ha salvato una squadra che non era nemmeno in grande difficoltà, mentre Palladino è andato sui campi difficili per vincere. Tra lui, Motta che ha deluso alla Juve, e Juric che ha avuto screzi con Pradè, Palladino è l’opzione migliore. Firenze dovrebbe riflettere prima di lasciarsi sfuggire un tecnico così. È la squadra messa peggio nella ricerca dell’allenatore, persino più dell’Inter. Sono passati dieci giorni dalle dimissioni e ancora non hanno un’idea chiara. La dirigenza dovrebbe tornare a studiare, invece di voler insegnare agli altri.

È un allenatore buono per tutte le occasioni, e questo non mi convince: quelli così lasciano poco. Nella sua carriera ha vinto uno scudetto con gli Allievi del Bologna e uno con il Milan. Certo, per lui potrebbe essere una rivincita personale dopo l’addio amaro da Firenze, anche se la dirigenza di allora era diversa. Tornare in Italia è sempre una tentazione forte, tra soldi e voglia di rimettersi in gioco ad alti livelli”.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Testata giornalistica | Autorizzazione Tribunale di Firenze n.6004 del 03/11/2015
Edimedia editore | Proprietario: Flavio Ognissanti | P. IVA: IT04217880717
CHI SIAMO

© Copyright 2020 - 2025 | Designed and developed by Kobold Studio