17 Agosto 2025 · Ultimo aggiornamento: 19:24

Labaro viola: il mondo viola minuto per minuto
Bucciantini: “A Firenze Italiano vittima del malumore, Palladino lasciato solo, va difeso”

News

Bucciantini: “A Firenze Italiano vittima del malumore, Palladino lasciato solo, va difeso”

Redazione

15 Maggio · 22:18

Aggiornamento: 15 Maggio 2025 · 22:18

Condividi:

Il giornalista critica l’instabilità dell’ambiente viola e invita la società a sostenere con coerenza le proprie scelte tecniche

Il giornalista di SkySport Marco Bucciantini, intervenuto al Pentasport, ha analizzato il momento viola, partendo dalla finale di Conference: “Ieri ha vinto la squadra che ha meritato. Il Bologna ha giocato meglio del Milan e ha conquistato un trofeo che avrebbe meritato già a Firenze”.

Un pensiero anche per Vincenzo Italiano: “È un grande allenatore, crea valore e migliora i giocatori. Non ha mai sbagliato una stagione da quando allena. Alla Fiorentina è stato vittima della maleducazione e dei malumori dei tempi: se su 100 persone 20 sono contro, oggi sentiamo solo il malumore. E così ti senti tormentato”. E aggiunge: “Come si fa a non essere contenti di un allenatore che per tre stagioni ci ha portato nella metà campo avversaria a provare a vincere? Ci è mancata solo una partita”.

Su Palladino, Bucciantini è critico verso l’ambiente: “Sinceramente non ho ancora capito cosa vuole la piazza di Firenze. Quando ha una cosa, ne vuole un’altra. La scelta di rinnovare è stata forte, fatta prima di Betis e Venezia, quasi a sgravare lo staff dalla pressione. Ma ora va saputo difendere questo allenatore, anche nei momenti difficili. Invece la dirigenza ha lanciato messaggi che hanno creato disorientamento”.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Testata giornalistica | Autorizzazione Tribunale di Firenze n.6004 del 03/11/2015
Edimedia editore | Proprietario: Flavio Ognissanti | P. IVA: IT04217880717
CHI SIAMO

© Copyright 2020 - 2025 | Designed and developed by Kobold Studio