1 Maggio 2025 · Ultimo aggiornamento: 23:35

Labaro viola: il mondo viola minuto per minuto
Nazione: “Palladino vuole evitare l’euro-figuraccia. De Gea tra i pali. Gud-Beltran ballottaggio. Adlì-Folo a gara in corso”

Firenze, Stadio Artemio Franchi, 08.12.2024, Fiorentina-Cagliari, foto Lisa Guglielmi. Copyright Labaroviola.com

Rassegna Stampa

Nazione: “Palladino vuole evitare l’euro-figuraccia. De Gea tra i pali. Gud-Beltran ballottaggio. Adlì-Folo a gara in corso”

Redazione

13 Marzo · 09:56

Aggiornamento: 13 Marzo 2025 · 09:56

Condividi:

Palladino sembra avere le idee chiare sulla formazione

Raffaele Palladino sembra avere ben chiaro l’undici che vuole a tutti i costi evitare l’euro-figuraccia. In particolare sul portiere, l’allenatore ha alzato alto il suo muro comunicativo (forse perché pentito di quanto invece aveva raccontato otto giorni fa in Grecia?) eppure tutti gli indizi propendono per la presenza dal 1′ di De Gea: il fuoriclasse spagnolo, al di là dell’errore di Napoli a cui ha fatto seguito una prova comunque di livello, è il prescelto per partire dall’inizio in quella che sarebbe la sua prima gara europea coi viola, se si escludono i playoff d’agosto contro l’Akademia Pukas.

Il peso del suo curriculum e lo spettro di poter (o dover) fare i conti con i calci di rigore sono state le armi che alla fine hanno convinto Palladino a scegliere l’ex United, con buona pace di Terracciano. In difesa, nel classico 3-5-2 che dovrebbe essere confermato anche stasera, spazio al terzetto composto da Comuzzo, Pongracic e Ranieri mentre a centrocampo persiste qualche dubbio in più: Adli e Folorusho, pienamente ristabiliti, scalpitano per giocare ma ancora il loro turno non arriverà. Spazio dunque a Cataldi al centro con Fagioli e Mandragora ai lati, oltre a Dodo e Gosens sulle corsie esterne. Ma il vero dilemma (forse l’unico) riguarda l’attacco: chi assieme a Kean proverà a scardinare la difesa greca? Gudmundsson, Beltran e Zaniolo – esattamente in questo ordine – si giocano un posto, con l’islandese (va da sé) favorito. Lo riporta La Nazione.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Testata giornalistica | Autorizzazione Tribunale di Firenze n.6004 del 03/11/2015
Edimedia editore | Proprietario: Flavio Ognissanti | P. IVA: IT04217880717
CHI SIAMO

© Copyright 2020 - 2025 | Designed and developed by Kobold Studio