Negli studi di Sky Sport organizzati per i sorteggi delle coppe europee ha detto la sua sulla Fiorentina il noto giornalista Paolo Condò riguardo alla sfidante dei viola e al momento in casa gigliata: “In questo torneo i viola sono secondi per forza e qualità tecnica dietro al Chelsea che finora ha giocato solo con le riserve e potrebbe fare così quasi fino in fondo. La Fiorentina può vincere finalmente questa coppa dopo due brutte delusioni. Occhio al Panathinaikos che è una squadra con buone individualità tra cui l’ex Dragowski, ma la Fiorentina è superiore e deve vincere questo scontro con i greci senza dubbio. “
Sul momento viola: “La Fiorentina ha fatto un gran mercato ed ora sta a Palladino mettere in campo la formazione migliore con una proposta di gioco precisa. La stagione è positiva, nonostante qualche inciampo, ma il gruppo sta facendo un ottimo percorso e ha una rosa ampia che sarà necessaria più avanti. Per me, questa squadra può arrivare di nuovo in finale. Chiaramente il Chelsea è favorito e lo avrei voluto trovare sul doppio confronto perché credo che hai più possibilità di batterlo, ma in finale tutto può succedere e l’ambiente conosce queste partite.”
Sui giocatori: “Kean è sbocciato benissimo e sta rendendo davvero più di ogni aspettativa, infatti non appena è mancato, hai faticato moltissimo. Magari in qualche gara di Conference potrà riposare. Zaniolo deve riprendersi e con Palladino lo può fare, Fagioli è un gran talento, per me l’unica delusione è Gudmundsson.”