La Nazionale italiana ha pareggiato 2-2 nella terza partita della Nations League, il torneo per nazionali europee che da qualche anno ha sostituito la maggior parte delle partite amichevoli. L’Italia è nel girone con Francia, Belgio e Israele e il torneo servirà anche per determinare le teste di serie nel sorteggio dei gironi per le qualificazioni ai Mondiali.
L’Italia ha cominciato molto bene la partita, segnando dopo un minuto il gol dell’1-0 con Andrea Cambiaso su passaggio di Federico Dimarco, dopo un’azione cominciata con un possesso palla difensivo e conclusa con un’ottima verticalizzazione. Al 24esimo minuto un’altra azione molto veloce e pregevole ha portato al 2-0 dell’Italia: lo ha segnato l’attaccante Mateo Retegui, ma è stato notevole soprattutto il passaggio fatto poco prima da Dimarco. Al 38esimo però la partita è cambiata, perché il centrocampista Lorenzo Pellegrini è stato espulso e sulla punizione generata da quel fallo il Belgio ha segnato il 2-1 con uno schema che ha portato al preciso tiro di Maxim De Cuyper.
Lo riporta ilpost.it
⏱️
#ItaliaBelgio 2️⃣-2️⃣
1’ #Cambiaso; 24’ #Retegui; 42’ De Cuyper; 61’ Trossard#NationsLeague#Nazionale #Azzurri #VivoAzzurro pic.twitter.com/xnwnPqWKCc— Nazionale Italiana ⭐️⭐️⭐️⭐️ (@Azzurri) October 10, 2024
Cecchi: “Con Biraghi fuori serve un altro capitano, De Gea giocatore con maggiore personalità”
Cecchi: “Con Biraghi fuori serve un altro capitano, De Gea giocatore con maggiore personalità”