In attesa di essere svelato ufficialmente ai media martedì 25 giugno, Raffaele Palladino ha già iniziato a esprimere i suoi pareri sia sui potenziali acquisti, sia sui giocatori già presenti in squadra. Tra questi, un’opinione il nuovo tecnico l’ha data anche su Antonin Barak. Il trequartista ceco, impegnato questo pomeriggio contro la Georgia nella seconda giornata del Campionato Europeo, è stato inserito tra gli incedibili (a meno di offerte irrinunciabili) e sarà una pedina fondamentale dello schema tattico della nuova Fiorentina di Palladino.
Le qualità che hanno impressionato l’allenatore campano sono state la sua capacità di segnare, con 13 gol all’attivo da quando è a Firenze, e la sua versatilità. L’ex Verona infatti il prossimo anno potrebbe giocare sia da mezzala in un 4-3-3, sia da trequartista in uno dei due schemi preferiti da Palladino, il 4-2-3-1 e il 3-4-2-1. A riferirlo è il giornale La Nazione.
CdS: “Ikone verso il Sì all’Al-Duhail. Alla Fiorentina 15 milioni”
1 commento su “Nazione: “Barak inserito nella lista degli incedibili, per Palladino può essere una pedina fondamentale””