Il tecnico della Roma Daniele De Rossi è intervenuto in conferenza stampa alla vigilia dell’ultima partita di campionato tra Empoli e giallorossi. Nel suo lungo intervento, l’ex capitano della Roma ha parlato anche della possibilità di qualificarsi in Champions League, situazione potrebbe dipendere dall’esito del recupero tra Atalanta e Fiorentina, che si giocherà il prossimo 2 giugno. Infatti, per giocare la massima competizione europea la Roma dovrebbe arrivare sesta in Serie A e sperare che l’Atalanta non raccolga più di due punti nelle ultime due partite contro Torino e Fiorentina. Queste le parole di mister De Rossi:
Ci saranno cambi? Vedrà la Champions? “La vedrò di sicuro (ride, ndr). Come ogni partita ci sono sempre degli addii, io devo pensare a mandare in campo la squadra migliore. Chiaro che la gara pesa più per l’Empoli, ma noi vogliamo fare più punti possibile anche per continuare il trend del nostro campionato: basta vedere il Genoa che ci ha dato del filo da torcere ed è giusto. Faremo la nostra partita. Onestamente, è difficile che l’Atalanta non faccia punti per arrivare quarta. Sono proiettato su di noi per il prossimo anno, senza aspettare favori. Io avevo capito da un pezzo che non arrivavamo quinti e la sconfitta del Bologna non ci aiuta. In caso di Europa League ci faremo trovare degni, ci sono aspetti positivi”. Lo riporta TMW.
1 commento su “De Rossi rassegnato: “Difficile che l’Atalanta non faccia punti per arrivare quarta, non mi aspetto favori””