Secondo quanto riportato da TMW, tra i motivi della rottura tra Massimiliano Allegri e Cristiano Giuntoli c’è anche il calciomercato di gennaio. Dopo il girone d’andata la Juventus era infatti punto a punto con l’Inter e il tecnico livornese, che praticamente subito ha perso sia Pogba che Fagioli, aveva chiesto al suo dirigente un innesto d’esperienza in mezzo al campo così da fronteggiare meglio la situazione d’emergenza con cui stava convivendo da mesi.
Allegri non aveva chiesto alcun acquisto folle, ma uno tra Giacomo Bonaventura e Roberto Pereyra. Due centrocampisti in scadenza di contratto – e quindi acquistabili per una manciata di milioni di euro – che avrebbero potuto dare subito un aiuto alla mediana bianconera. Per pronta risposta, Giuntoli nelle ultime ore ha chiuso l’acquisto dal Southampton di Carlos Alcaraz.
In realtà Cristiano Giuntoli a gennaio ha seriamente provato a strappare Giacomo Bonaventura alla Fiorentina e – per un giocatore in scadenza di contratto – ha messo sul piatto 3.5 milioni di euro più bonus per portarlo a Torino. In quella occasione, però, Barone e Pradè si sono però nettamente opposti a quella cessione vista l’importanza che il centrocampista classe ’89 ricopre nella rosa viola.
ALLEGRI CACCIATO DALLA JUVENTUS A 2 GIORNATE DAL TERMINE DEL CAMPIONATO
2 commenti su “TMW rivela: “Allegri voleva Bonaventura ma Giuntoli ha preso Alcaraz. Motivo della rottura””