Anche il presidente dell’Unione Club Empoli ha detto la sua a proposito del discorso riguardante la possibilità che la Fiorentina giochi al Castellani nel frattempo in cui ci saranno i lavori allo stadio Franchi. Queste le sue parole rilasciate sull’odierna edizione locale de “La Nazione”:
“Sapete qual è il problema? Che nessuno ha fatto i conti coi tifosi. Ho letto un po’ di opinioni al riguardo ma nessuno che abbia toccato la questione dei tifosi dell’Empoli. Mi sembra che a Firenze si sottovaluti questa rivalità, che invece è particolarmente sentita da queste parti. Portare la Fiorentina a giocare al Castellani potrebbe creare tensioni e per questo non mi trova d’accordo. Sarebbe tutto lavoro in più per le forze dell’ordine e di certo aumenterebbero i disagi. Il nostro stadio è piccolo per ospitare una squadra come quella viola.
E poi il quartiere di Serravalle non riuscirebbe a sopportare la pressione di una partita ogni settimana. Mi metto nei panni di chi ci abita e non immagino cosa stiano pensando in questo momento. Trovo insomma questa idea profondamente sbagliata e mi auguro che non venga messa in pratica. Non è una questione di puro campanile, figuriamoci. Ma sarebbe ingenuo dire che tra le due tifoserie corre buon sangue, perché ormai da un po’ di tempo non è più così“
TOP E FLOP DI FIORENTINA-SERAVEZZA
Top e flop di Fiorentina-Seravezza: Capasso si fa notare, Cabral segna e sbaglia. Bonaventura vivace