20 Maggio 2025 · Ultimo aggiornamento: 11:34

Labaro viola: il mondo viola minuto per minuto
C.Zanetti: “Mi aspettavo di più da Prandelli. La Fiorentina è una rosa da settimo-ottavo posto”

Foto di proprietà di ACF Fiorentina. Riproduzione vietata ©️

News

C.Zanetti: “Mi aspettavo di più da Prandelli. La Fiorentina è una rosa da settimo-ottavo posto”

Redazione

5 Marzo · 21:25

Aggiornamento: 5 Marzo 2021 · 21:25

Condividi:

Cristiano Zanetti, ex centrocampista della Fiorentina, ha rilasciato un’intervista a Tuttomercatoweb.com per parlare del momento attuale della Fiorentina. Ecco le sue parole:

CRISI FIORENTINA “La squadra è buona, non si spiega. Da Prandelli in effetti mi aspettavo di più, ha esperienza e lo conosciamo tutti. All’inizio quando è arrivato contava più il risultato che il gioco e mi aspettavo meno ricerca del gioco propositivo e una squadra più chiusa, alla ricerca dei punti anche per dare fiducia all’ambiente. Per poi puntare in un secondo momento anche sul gioco. Però non ci è riuscito”.

PROGETTO COMMISSO “Firenze è un ambiente particolare, nell’anno Champions sembravamo fenomeni e poi l’anno dopo in un mese con delle difficoltà pareva che fossimo tutti da buttare. Non è facile, i tifosi sono esigenti e vengono da anni senza soddisfazioni però l’umore è altalenante e in più c’è molto chiacchiericcio all’esterno. Non è Torino che ti lasciano vivere, è un po’ come Roma. Per esempio, al Milan sono stati tanti anni sotto e non è successo niente di particolare anche se avevano vinto tanto prima. Ripeto, per me c’è una bella rosa da arrivare al settimo-ottavo posto. Ci sono ottimi giocatori ma da fuori è difficile francamente dare una spiegazione. Prendiamo per esempio Amrabat: magari è un giocatore che si esalta col pubblico. Mi ricorda in piccolo Almiron che aveva bisogno di essere stimolato e di avere a fianco un giocatore che lo aiutasse. Almiron era fortissimo ma doveva esser motivato e gestito durante la gara. Certi giocatori patiscono anche l’assenza del pubblico, magari poi hanno a fianco un compagno che non parla. Montolivo ad esempio lo stimolavo durante la partita e poi faceva giocate importantissime. Ripeto, poi Firenze è molto esigente. ho giocato in tante squadre ma i fischi che ho preso a Firenze in venti giorni quando c’era Mihajlovic, li ho presi da poche altre parti.”

LEGGI ANCHE:

REPORT MEDICO, CASTROVILLI FUORI PER LESIONE DI PRIMO GRADO ALLA COSCIA SINISTRA, PER IGOR LESIONE ALL’ADUTTORE

Report medico, Castrovilli fuori per lesione di primo grado alla coscia sinistra, per Igor lesione all’aduttore

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Testata giornalistica | Autorizzazione Tribunale di Firenze n.6004 del 03/11/2015
Edimedia editore | Proprietario: Flavio Ognissanti | P. IVA: IT04217880717
CHI SIAMO

© Copyright 2020 - 2025 | Designed and developed by Kobold Studio