Anche Rocco si sta arrendendo, scrive oggi La Gazzetta dello Sport. Federico Chiesa vuole lasciare la Fiorentina. Lo ha ribadito alla dirigenza viola anche dopo la sconfitta contro l’Inter e il suo splendido gol. Quella del giovane attaccante non è una richiesta ma quasi un appello riassumibile in quattro parole: Presidente, mi lasci andare. Un martellamento che ha portato Commisso a dichiarare, nel post gara a San Siro che: «con Chiesa tutto può succedere, si vedrà nella prossima settimana».
La Fiorentina, insomma, a questo punto è pronta a trattare la cessione del suo giovane gioiello, il problema, però, è che nessun club, per il momento, si è fatto avanti. I dirigenti viola hanno capito che Chiesa non vuole andare all’estero. Ad agosto l’attaccante ha rifiutato una grande società inglese che gli avrebbe garantito di lottare per Premier e Champions e un ingaggio triplo rispetto a quello attuale. Allora si guarda all’Italia. E in particolare alla Juve che da più di un anno corteggia il giocatore. Commisso, però, non accetterà di essere messo spalle al muro. E, di sicuro, non sarà lui a contattare la Juve. Anzi, è probabile che nei prossimi giorni Rocco fissi una data oltre la quale Chiesa non sarà più in vendita.
L’obiettivo è quello di invitare la Juve (o se trovasse i soldi necessari il Milan) a farsi velocemente avanti. La Fiorentina non può arrivare alle ultime quarantotto ore del mercato senza sapere se avrà a disposizione Chiesa o i soldi per poter acquistare un altro grande calciatore. Palla alla Juve, quindi. La società bianconera spera di piazzare il prima possibile Douglas Costa per avere i soldi per Federico. Ma se il brasiliano non trovasse la sistemazione giusta potrebbe anche essere un’alternativa tecnica da proporre ai viola in aggiunta a 10 milioni di prestito oneroso con un obbligo di riscatto a una cifra da fissare. Ma Douglas Costa sarebbe pronto ad accettare la Fiorentina? E la Fiorentina è interessata al brasiliano dai muscoli delicati come il cristallo e con un ingaggio pesante? Insomma, al di là del desiderio ribadito a più riprese da Chiesa di iniziare una nuova avventura professionale, la strada che lo porterebbe lontano da Firenze è ancora piena di ostacoli.
Portare 65 fiorini Dare Cammello non in 3 anni-non dimentichiamoci quanto pagarono de ligt (un difensore=)attenzione vogliono sperdere poco dopo la (SOLA=)Berna————–
Vada pure via sarà un bidone alla bernardeschi.