16 Agosto 2025 · Ultimo aggiornamento: 19:16

Labaro viola: il mondo viola minuto per minuto
Vlahovic rifiuta il rinnovo con la Juventus e vuole andare a scadenza se non gli danno 10 milioni l’anno

News

Vlahovic rifiuta il rinnovo con la Juventus e vuole andare a scadenza se non gli danno 10 milioni l’anno

Redazione

4 Ottobre · 13:28

Aggiornamento: 4 Ottobre 2024 · 13:28

Condividi:

Vlahovic adesso guadagna 12 milioni netti a stagione e la Juventus vorrebbe abbassare il suo ingaggio

Alla Juventus inizia a esserci fretta per il rinnovo del contratto di Dusan Vlahovic, che andrà in scadenza il 30 giugno del 2026. Il direttore sportivo Cristiano Giuntoli e tutto il club bianconero vogliono a tutti i costi evitare il ripetersi di un nuovo ‘caso Chiesa’. Ricordiamo che questa estate Federico Chiesa, arrivato a un anno dalla scadenza del contratto, è stato ceduto al Liverpool per 12 milioni più 3 di bonus (generando un impatto economico negativo sull’esercizio 2023/2024 pari a 3 milioni), per evitare di essere perso a parametro zero fra un anno. Se la stessa cosa si ripetesse con Vlahovic, le conseguenze sarebbero ancora più sanguinose per le casse della Juventus.

Vlahovic, arrivato alla Juventus a gennaio del 2022 per 70 milioni di euro più 10 di bonus (con un bilancio fino a questo momento di 108 partite e 45 gol), ha un contratto fino al 2026 con uno stipendio a salire destinato ad arrivare a quota 12 milioni di euro netti. Fra le parti ci sono stati dei contatti concreti per il rinnovo fino all’inverno scorso: Vlahovic voleva capire quali fossero i programmi della Juventus, anche alla voce ‘allenatore’, e valutare eventuali proposte durante l’estate (e non ne sono arrivate, per lo meno nessuna con un’offerta di ingaggio superiore a quello pattuito con la Juventus).

Ora le parti si stanno rimettendo al lavoro, per arrivare al più presto a una soluzione, che però sembra molto lontana. Il piano della Juventus, in estate, era quello di avviare i colloqui entro fine settembre, per poi arrivare a una definizione entro la fine dell’anno solare 2024. Secondo quanto riferisce Telelombardia, l’idea della Juventus sarebbe quella di un prolungamento del contratto fino al 2028 o 2029 con un ingaggio da 8 milioni più bonus, spalmando così su più anni parte dei soldi dovuti a Vlahovic fino al 2026.

L’attaccante serbo, classe 2000, non gradirebbe questa proposta, non volendo scendere sotto i 10 milioni più bonus. I piani della Juventus al momento quindi non trovano sponda nel giocatore e nel suo entourage: Darko Ristic, l’agente di Vlahovic, è atteso a Torino non prima di dicembre, per provare ad arrivare a una soluzione.

Il club bianconero vuole evitare a tutti i costi che il serbo si avvicini pericolosamente alla scadenza del contratto. L’obiettivo resta sempre quello di rinnovare, sia per continuare a puntare su Vlahovic, sia per poi metterlo eventualmente sul mercato al prezzo deciso dalla Juventus. L’interesse del giocatore, invece, potrebbe diventare sempre di più quello di andare a scadenza, per poi trovare un’altra squadra alle sue condizioni. Lo scrive Calciomercato.com

IL DRAMMA DI MANDRAGORA

“Perché, perché…” grida Mandragora. Poi le lacrime, infortunio piuttosto serio. Rischio lungo stop

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Testata giornalistica | Autorizzazione Tribunale di Firenze n.6004 del 03/11/2015
Edimedia editore | Proprietario: Flavio Ognissanti | P. IVA: IT04217880717
CHI SIAMO

© Copyright 2020 - 2025 | Designed and developed by Kobold Studio