Ospite di Lady Radio, Furio Valcareggi noto procuratore sportivo e tifoso viola ha detto la sua sul momento della Fiorentina, tra mercato, scelte tecniche e rendimento dei singoli.
“Pensavo che la Fiorentina avesse fatto un po’ di guai con Kean e che lo perdesse, invece se ora lo rinnova ha fatto una bella operazione. Un attaccante che fa 30 gol vale 4-4,5 milioni. Pensavo che Kean avesse più forza in giro per il mondo, invece si sono un po’ fermati tutti”, ha spiegato, suggerendo anche una mossa per il futuro:
“A questo punto alzerei la clausola per Kean ad una cifra alla quale sarebbe quasi come non averla”.
Parole al miele anche per Edin Dzeko:
“Mi piace tantissimo, è una bellissima soluzione e penso che spesso partirà dall’inizio. Credo che la Fiorentina possa fare una gran bella squadra”.
Valcareggi ha poi parlato di Franck Kessie, accostato alla viola nelle ultime settimane:
“È un universale di centrocampo, bisogna vedersi assolutamente con Pioli. È un calciatore che mi piace da morire, dove c’è lui c’è la palla. Corre tantissimo, e nel modo giusto”.
Dura invece la critica nei confronti di Riccardo Sottil:
“Non è sereno, è andato a Milano solo per raccontarlo ai nipoti, non ha fatto niente in rossonero. Dovrebbe avere l’umiltà di andare in piazze in cui serve fame, vedi Sassuolo. Non so chi lo consiglia, dovrebbe riflettere perché non riesce a fare una cosa giusta, nelle scelte e nelle prestazioni. È un Balotelli più piccolo, non esiste non imbroccarne una. Inizio a dubitare anche dei suoi mezzi. Non ti puoi far vedere perché prendi per il collo un ragazzino del Grosseto”.