1 Maggio 2025 · Ultimo aggiornamento: 23:35

Labaro viola: il mondo viola minuto per minuto
TMW, per la Fiorentina arriva il peggiore avversario possibile, Italiano ha sempre perso con Sarri

News

TMW, per la Fiorentina arriva il peggiore avversario possibile, Italiano ha sempre perso con Sarri

Redazione

10 Ottobre · 12:11

Aggiornamento: 10 Ottobre 2022 · 12:11

Condividi:

Firenze, stadio A.Franchi, 18.09.2022, Fiorentina-Verona, foto Lisa Guglielmi. Copyright Labaroviola.com

Se c’è un allenatore che Vincenzo Italiano detesta affrontare, sportivamente parlando, quello è Maurizio Sarri. Non c’è nessuna questione personale, s’intenda, ma è tutto banalmente legato ai risultati del campo. Nella fin qui ancor breve esperienza in Serie A del tecnico della Fiorentina (questa è la sua terza stagione) i confronti tra lui e il suo collega che siede sulla panchina della Lazio forniscono un esito impietoso: quattro scontri, tra Spezia e Fiorentina, contro la sua Lazio e altrettante sconfitte.

Mai nemmeno un punto, con momenti piuttosto sconfortanti come lo 0-3 casalingo della passata stagione, ultimo confronto al Franchi ma anche prima partita della Viola senza Vlahovic e specchio di una squadra e di un ambiente spaesati, oltre che di un dominio tecnico-tattico quella sera apparso ben marcato. Insomma, è chiaro quale sia lo stimolo ulteriore che percepisca Italiano nell’avvicinamento alla partita di stasera: ha tutta l’intenzione di invertire la tendenza che lo vede – dati alla mano – sfavorito al solo incrociare Sarri.

In un certo senso, e basta vedere la classifica, la sua Fiorentina è obbligata a farlo se vuole tenere fede all’obiettivo dichiarato dal suo presidente di “migliorare il piazzamento dello scorso anno”. Deve avere la meglio di incubi cabalistici quali Sarri e più in generale la Lazio (negli ultimi dieci confronti la Fiorentina ha vinto solo nel 2021 con Iachini) per poter continuare a correre verso certi obiettivi. Lo riporta Tuttomercatoweb

SCONCERTI CRITICA LA JUVENTUS

Sconcerti sentenzia: “La cosa grave è che la Juventus abbia solo 2 punti in più della Fiorentina”

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Testata giornalistica | Autorizzazione Tribunale di Firenze n.6004 del 03/11/2015
Edimedia editore | Proprietario: Flavio Ognissanti | P. IVA: IT04217880717
CHI SIAMO

© Copyright 2020 - 2025 | Designed and developed by Kobold Studio