1 Maggio 2025 · Ultimo aggiornamento: 14:21

Labaro viola: il mondo viola minuto per minuto
Thiago Motta ripensa alla Fiorentina: “Sono stati fischiati falli su cui per me andava fatto giocare”

News

Thiago Motta ripensa alla Fiorentina: “Sono stati fischiati falli su cui per me andava fatto giocare”

Redazione

31 Marzo · 18:26

Aggiornamento: 31 Marzo 2022 · 18:27

Condividi:

Thiago Motta ha parlato in conferenza stampa all’antivigilia del ritorno in campo del suo Spezia contro il Verona, nel corso della conferenza ha parlato anche del metro di giudizio arbitrale, le sue parole raccolte da TMW:

“Su Bastoni c’era fallo di Rebic? Allora siamo d’accordo. In partite così equilibrate come quelle di Serie A ogni dettaglio conta. Come ho detto dopo Reggio Emilia, possiamo tutti migliorare. È vero che a Sassuolo siamo stati penalizzati, perché io vado sul criterio di come si gestisce la partita. Con la Fiorentina certi falli, per la mia opinione, andavano lasciati giocare. Se fischi sempre – e io dal campo l’ho vissuto – e poi a volte non fischi diventa una confusione.

Ci sono stati falli a Sassuolo, anche dalla nostra parte, che sono stati fischiati, come su Ferrari, Berardi, e poi con questo criterio allora vanno fischiati anche i rigori. Se l’arbitro fa giocare, ci sono contatti che vanno valutati. Se prendiamo solo l’episodio è facile commentare, va vista la partita e il criterio con cui è gestita. È una cosa che serve per migliorare. Abbiamo molti arbitri di qualità, così come tanti giocatori e allenatori di qualità, e tutti siamo lì per fare il nostro meglio, con grande rispetto.

In partite così equilibrate, ogni dettaglio può cambiare. Sono convinto che noi saremo al 100%, è una partita importante che si vive in città e siamo sicuri che anche la squadra arbitrale sarà al 100% per fare il suo meglio. Noi cercheremo di aiutarli e che sia una partita seria, giusta, ben giocata perché alla fine vince lo spettacolo e vince l’Italia, che lascia una buona immagine per l’estero”.

LA MAGLIA DELLA FIORENTINA STA ANDANDO A RUBA COME NON MAI

La maglia della Fiorentina di quest’anno è la più venduta negli ultimi 10 anni, Gonzalez il più richiesto

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Testata giornalistica | Autorizzazione Tribunale di Firenze n.6004 del 03/11/2015
Edimedia editore | Proprietario: Flavio Ognissanti | P. IVA: IT04217880717
CHI SIAMO

© Copyright 2020 - 2025 | Designed and developed by Kobold Studio