Tanti, bravi, esperti e… Svincolati. Tutte le soluzioni a costo 0 per la Fiorentina

Nella miriade di calciatori svincolati c'è senza dubbio anche qualche nome interessante...

0
595

Come da tradizione, ad ogni sessione di mercato che si rispetti, si ripresenta la conta dei famigerati svincolati: tutti quei giocatori più o meno giovani che, per le più disparate ragioni, si ritrovano senza squadra e che quindi costretti a vagare all’ansiosa ricerca di una nuova destinazione che li permetta così di rimettersi in gioco nel grande calcio. Dunque, se elencarli tutti risulta pressochè impossibile, ci limitiamo a riportare i nomi di coloro che, per esperienza e prestigo, meriterebbero di essere presi in considerazione dalla dirigenza viola in vista del prossimo mercato di riparazione.

Martin Caceres (29 anni). L’ex difensore della Juventus, già proposto alla Fiorentina a più riprese, risulterebbe piuttosto utile in un reparto difensivo fin troppe volte oggetto di discussione.

Lorik Cana (33). Tanta esperienza europea tra PSG, Marsiglia, Sunderland, Galatasaray, Lazio e Nantes per il difensore centrale albanese.

Joleon Lescott (34). Un altro centrale difensivo di sicura affidabilità in virtù delle oltre 200 presenza in Premier League e dell’esperienza con la nazionale inglese.

Juan Manuel Vargas (33). 147 presenze e 17 gol con la Fiorentina per el Loco.

Kevin Constant (29). Tanta esperienza in Serie A con le maglie di Chievo, Genoa, Milan e Bologna.

Marco Motta (30). Terzino sinistro attualmete svincolato dopo l’esperienza inglese.

Jose Bosingwa (34). Devastante sull’out di destra con le maglie di Porto e Chelsea vanta anche 27 presenze con la nazionale portoghese.

Fausto Rossi (26). A soli 26 anni perchè non scommettere sul rilancio del centrocampista scuola Juvetus?

Raul Meireles (33). Porto, Liverpool, Chelsea e Fenerbahce, oltre a 76 presenze in nazionale, per il centrocampista portoghese.

Royston Drenthe (29). Esterno sinistro di grande corsa ha vinto Liga e Supercoppa di Spagna con il Real Madrid.

Emmanuel Adebayor (32). 166 reti messe a segno tra club e nazionale per un curriculum che non ha bisogno di ulteriori commenti.

Jefferson Farfan (32). Attaccante rapidissimo, dopo aver trascorso quasi tutta la carriera tra PSV e Shalke 04, è attualmente in cerca di una sistemazione.

Ronaldinho (36). Soluzione alquanto improbabile e fantasiosa, ma visto che a 36 anni il Gaucho ha ancora tanta voglia di giocare perchè non farci un pensierino…

 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.