30 Aprile 2025 · Ultimo aggiornamento: 16:39

Labaro viola: il mondo viola minuto per minuto
Sportiello: “Ho avuto Pioli a Firenze e lo conosco bene, non è bellissimo quello che viene scritto”

News

Sportiello: “Ho avuto Pioli a Firenze e lo conosco bene, non è bellissimo quello che viene scritto”

Redazione

27 Aprile · 20:35

Aggiornamento: 27 Aprile 2024 · 20:35

Condividi:

Marco Sportiello è stato il portiere della Fiorentina di Pioli, oggi ha giocato titolare contro la Juventus risultando il migliore in campo

Marco Sportiello ha parlato a DAZN al termine di Juventus-Milan. Queste le sue parole dopo la partita e rispondendo in diretta sull’emittente:

Quanto è difficile giocare e saperlo all’ultimo? “Sicuramente saperlo all’ultimo è parecchio difficile ma questo è il mio lavoro. Mi è capitato molto negli ultimi anni e sono preparato. Sono contento della prestazione, abbiamo giocato contro una squadra che fino a qualche mese fa si giocava lo scudetto con l’Inter. Venire qua con parecchie assenze in difesa e fare questo tipo di partita con questa mentalità non era facile”.

Qual è stata la parata più difficile? “Non ho fatto grandi interventi, ma la punizione di Vlahovic poteva ingannare. Calcia sempre sopra la barriera, ho fatto un mezzo passo verso il centro per coprire la mia parte. Ho anticipato un pelo però comunque ho visto partire il tiro, non è stata così complicata come sembra”.

Cosa vi ha chiesto Pioli prima della gara? “Ci mancavano giocatori importanti, giocatori abituati a giocare e con altre caratteristiche. Abbiamo difeso molto bene e abbiamo fatto un’ottima partita con grande mentalità. Siamo contenti della prestazione e adesso ci mancano queste ultime partite per blindare il nostro obiettivo. Vincere sarebbe stato meglio, era un matchpoint. Era importante anche non perderla, abbiamo fatto una partita matura”.

Che effetto vi fanno queste voci su Pioli? “L’ho avuto anche a Firenze, l’ho ritrovato qua. Sapevo come lavorava ed ero contento di ritrovarlo quest’anno. Sicuramente le voci che girano non sono bellissime e non fanno bene all’ambiente. Noi siamo professionisti ed è concentrato sul suo lavoro come lo siamo noi. Siamo con lui, siamo concentrati su queste ultime partite. Poi non sono scelte che ci riguardano, non sono scelte nostre. Noi siamo con lui e lo siamo sempre stati”.

Come vi sentite all’interno del gruppo, sta finendo una stagione che rischia di essere archiviata come insoddisfacente. Cosa pensate voi di aver fatto o non fatto? “Secondo me è tutto perché l’Inter ha vinto lo scudetto. Ci fosse stata la Juve o il Napoli tutto questo casino non ci sarebbe stato secondo me. È la verità questa. Stiamo finendo un ottimo campionato, abbiamo la stessa linea dell’anno dello scudetto. C’è la delusione per l’Europa League e per la Coppa Italia. Quelle sono le delusioni più grandi, ma in campionato secondo me abbiamo fatto un ottimo campionato. Abbiamo avuto tanti ma tanti infortuni, soprattutto nei primi mesi, da ottobre fino a dicembre. Ci hanno massacrato un po’, ne siamo usciti ancora più forte e abbiamo perso solo a Monza e il derby l’altra sera. La delusione dell’Europa League è stata grande. Nel calcio si va avanti, c’è ancora l’obiettivo importante del secondo posto”.

GASPERINI ATTACCA L’ARBITRO DI BELLO

Sempre il solito Gasperini: “La squalifica con la Fiorentina? Ora Di Bello fa la Serie B. Giustizia fatta”

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Testata giornalistica | Autorizzazione Tribunale di Firenze n.6004 del 03/11/2015
Edimedia editore | Proprietario: Flavio Ognissanti | P. IVA: IT04217880717
CHI SIAMO

© Copyright 2020 - 2025 | Designed and developed by Kobold Studio