30 Aprile 2025 · Ultimo aggiornamento: 09:13

Labaro viola: il mondo viola minuto per minuto
Spalletti afferma: “Convocazioni fatte per l’80%, l’altro 20% lo deciderò guardando le ultime prestazioni”

News

Spalletti afferma: “Convocazioni fatte per l’80%, l’altro 20% lo deciderò guardando le ultime prestazioni”

Redazione

14 Maggio · 15:39

Aggiornamento: 14 Maggio 2024 · 15:47

Condividi:

Tra i nomi in bilico per il centrocampo anche il centrocampista della Fiorentina "Jack" Bonaventura

Come per tutti gli allenatori, anche per Spalletti la decisione presa dalla Uefa può rappresentare un’opportunità importante per fugare alcuni dubbi. Al momento, infatti, le possibili scelte del commissario tecnico dell’Italia si basano su diversi punti fermi e alcuni nodi da sciogliere. I giocatori che dovrebbero essere sicuri della convocazione sono, tra i portieri: Donnarumma e Vicario, in difesa: Mancini, Bastoni, Buongiorno, Darmian, Di Lorenzo, Di Marco, Cambiaso e Acerbi, a centrocampo: Barella, Frattesi, Jorginho, Locatelli, Pellegrini e Cristante, in attacco: Chiesa, Zaniolo, Raspadori e Retegui.

Scamacca, grazie alle ultime prestazioni con le quali sta trascinando l’Atalanta a suon di gol, dovrebbe completare il pacchetto offensivo e apre comunque la lunga lista dei giocatori ancora in corsa, che vede Carnesecchi e Meret giocarsi il ruolo di terzo portiere, Bellanova, Calafiori, Scalvini e Kayode sperano in un posto in difesa, Bonaventura e Folorunsho in lizza per la mediana, con Immobile e Lucca a giocarsi un posto da punta centrale insieme e Zaccagni, El Shaarawy e Orsolini quello da jolly offensivi.

L’Italia di Spalletti debutterà il 15 giugno, quando affronterà l’Albania a Dortmund. Il Commissario tecnico approfitta degli ultimi momenti per decidere la lista definitiva dei convocati, come sottolineato nel corso della presentazione di “Vivo Azzurro Tv”, la nuova piattaforma digitale della Figc.

Spalletti ha rimarcato: ”Noi abbiamo sempre questa finestra aperta sui nostri sportivi, sulla passione che genera il calcio in Italia, dobbiamo tener conto di queste cose, non devono avere la sensazione di avere a che fare con bambini viziati ma con dei professionisti serissimi. Poi io sono lì a cercare di perfezionare questa convocazione. Il 70-80% è fatta, ma c’è un 20% pronta ad abbracciare chi ci vuole stare dentro”. Lo riporta Tuttosport.

LA PROSSIMA SERIE A POTREBBE AVERE 10 CLUB DI PROPRIETÀ STRANIERE. PARMA E COMO INFOLTISCONO IL NUMERO

La prossima Serie A potrebbe avere 10 club di proprietà straniere. Parma e Como infoltiscono il numero

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Testata giornalistica | Autorizzazione Tribunale di Firenze n.6004 del 03/11/2015
Edimedia editore | Proprietario: Flavio Ognissanti | P. IVA: IT04217880717
CHI SIAMO

© Copyright 2020 - 2025 | Designed and developed by Kobold Studio