8 Ottobre 2025 · Ultimo aggiornamento: 16:46

Labaro viola: il mondo viola minuto per minuto
Sentite Baiano: “Dodò? Se va via non mi strappo i capelli, sopra i 20 milioni va venduto”

News

Sentite Baiano: “Dodò? Se va via non mi strappo i capelli, sopra i 20 milioni va venduto”

Redazione

1 Luglio · 23:00

Aggiornamento: 1 Luglio 2025 · 23:00

Condividi:

L'ex attaccante viola analizza il mercato gigliato tra certezze e dubbi su Kean e Dodô invitando la società a investire su rinforzi di qualità

Ospite del Salotto del Calcio su Italia7, Francesco “Ciccio” Baiano ha analizzato il momento della Fiorentina e i possibili scenari di mercato, con la consueta schiettezza. L’ex attaccante viola si è espresso su diversi nomi caldi, a partire da Moise Kean.

Kean deve restare a Firenze ha dichiarato Baiano – non avrebbe la garanzia di giocare titolare in un altro grande club europeo. Se vuole continuare ad essere protagonista in Nazionale non deve andarsene. Se rimanesse, secondo lui, sarebbe utile affiancargli un altro giovane di prospettiva. Ma l’eventuale arrivo di un attaccante esperto potrebbe cambiare gli equilibri: “Attenzione a Dzeko: credo che il bosniaco non farà la riserva”.

Capitolo difesa, occhi puntati su Dodô, il cui futuro è ancora incerto. Baiano non si strapperebbe i capelli per una sua eventuale partenza: “Se andasse via Dodô non mi strapperei certo i capelli: il giocatore ha fatto bene, ma senza esagerare nell’incensarlo. Io per una cifra superiore a 20 milioni non ci penserei un attimo a darlo via”.

Più critico, invece, l’ex attaccante sulla questione centrocampo. Bocciato Rovella, troppo costoso per il valore mostrato finora: “A centrocampo lasciamo perdere Rovella… non si possono ‘sparare’ 40 milioni”. Promosso invece Bernabé, anche se con una collocazione tattica diversa: “Mi piace moltissimo, però lo vedrei meglio sulla trequarti”. E lancia un messaggio chiaro alla società: “Servono comunque almeno due giocatori in mediana, e se vuoi alzare davvero l’asticella, bisogna che siano due giocatori di livello”.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Testata giornalistica | Autorizzazione Tribunale di Firenze n.6004 del 03/11/2015
Edimedia editore | Proprietario: Flavio Ognissanti | P. IVA: IT04217880717
CHI SIAMO

© Copyright 2020 - 2025 | Designed and developed by Kobold Studio