Giancarlo Antognoni, ospite al Pentasport di Radio Bruno, ha parlato di Fiorentina partendo dal passato per arrivare all’attuale situazione della squadra allenata da mister Vincenzo Italiano. Queste le sue dichiarazioni:
“Fiorentina anni ’70? Eravamo tutti giovani molto interessanti, poi abbiamo avuto una serie di infortuni che hanno fatto perdere qualcosa. Per esempio anche io successivamente con l’infortunio alla tibia e perone ho perso qualcosa.
I successi? Oggi già con il quarto posto sei in Champions League e sono altri tempi, quindi andrebbe rivalutata quella Fiorentina: la Fiorentina ne ha vinte poche di coppe, noi nel ’75 abbiamo vinto la Coppa Italia e non era molto considerata. Adesso è decisamente considerata perchè ti permette di accedere alle coppe europee.
Situazione Fiorentina? Nelle ultime partite è migliorata molto: l’allenatore ha capito che con quelle situazioni di gioco non andava benissimo. Ha messo una sorta di trequartista dietro le punte e così sono riusciti a segnare di più.
Nico? Io penso che il giocatore sia assolutamente in buonafede.”
NICO GONZALEZ SEMPRE SOTTO LA LENTE D’INGRANDIMENTO