Lorenzo Spagnoli, fu uno dei tre vincitori del reality televisivo “Campioni, il Sogno” dove con il Cervia, allenato con il nostro Ciccio Graziani, ha giocato e vinto il campionato di eccellenza, è stato per 10 anni proprietario dell’Imolese dove ha lanciato Alessio Dionisi, allenatore del Sassuolo, ma è stato anche grande amico di Vincenzo Italiano, questo il suo racconto a Radio Bruno:
“Siamo cresciuti insieme con Vincenzo Italiano, vivevamo insieme quando eravamo nelle giovanili del Verona, mi regalava le scarpe che gli davano li sponsor perchè lui era più grande di me e stava diventando importante, poi ci siamo sempre sentiti e confrontati sui giocatori. Era un ragazzo vero, generoso, siciliano. Eravamo giovanissimi con il sogno di giocare in serie A che lui ha raggiunto.
Italiano è arrivato in una realtà perfetta per lui, è un vulcanico, è caratteriale, adatto per la ricostruzione della Fiorentina. Mi aspettavo facesse cosi bene perchè è bravo, ha qualità tecniche e tattiche, con tante idee. Mi hanno detto come vive gli allenamenti, come un animale, come se giocasse sempre la finale di Champions League. Vista dai suoi occhi non è stato facile veder partire Vlahovic ma sono convinto che riuscirà a trasformare questa pecca in un punto di forza”
SCAMACCA CONTROCORRENTE RISPETTO AGLI ALTRI