1 Maggio 2025 · Ultimo aggiornamento: 23:35

Labaro viola: il mondo viola minuto per minuto
Repubblica, Commisso pensa al modello Juventus per il nuovo stadio. Ora il progetto preliminare poi…

Rassegna Stampa

Repubblica, Commisso pensa al modello Juventus per il nuovo stadio. Ora il progetto preliminare poi…

Redazione

26 Settembre · 10:19

Aggiornamento: 26 Settembre 2020 · 10:19

Condividi:

La strada è tracciata si legge oggi su Repubblica. Almeno per i prossimi due mesi. La Fiorentina non demorde e si lancia sul progetto preliminare del nuovo stadio. Meno di 60 giorni e presenterà un quadro d’intervento sul Franchi. Sarà consegnato al Comune e poi al ministero. Il Governo avrà 90 giorni di tempo, prorogabili a 120 per la risposta sugli elementi architettonici sa salvaguardare. Poi la società viola dovrà concentrarsi sulla proprietà dell’impianto e del terreno.

Il primo scenario è da escludere, la Fiorentina continui a pagare “l’affitto”. Seconda opzione acquisto totale del terreno. Ma a che prezzo? Sicuramente alto troppo alto. La soluzione più naturale è la terza, la Fiorentina diventerebbe proprietaria degli immobili per 99 anni. In questo modo può mettersi in tasca tutti i ricavi.

Il modello da seguire c’è già, la Juventus. Nel 2003 gli Agnelli acquisirono il diritto di superficie dell’allora Stadio delle Alpi e uno spazio di 12 mila metri quadri per la creazione di negozi e strutture. Costo 25 milioni. A Torino hanno messo sul piatto circa 155 milioni. Commisso ha presentato un progetto ancora più faraonico, 250 milioni per un impatto economico da 5 miliardi in 10 anni, tutto compreso. I ricavi viola passerebbero dai 93 ai 225 milioni. Nel business plan gigliato si pensa a 50 mila metri quadri di area commerciale dentro lo stadio e all’esterno.

LEGGI ANCHE, LA PROBABILE FORMAZIONE DI QUESTA SERA

CorSport, stasera Pulgar ancora out. Pezzella in dubbio. Ballottaggio Bonaventura-Duncan. In avanti…

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Testata giornalistica | Autorizzazione Tribunale di Firenze n.6004 del 03/11/2015
Edimedia editore | Proprietario: Flavio Ognissanti | P. IVA: IT04217880717
CHI SIAMO

© Copyright 2020 - 2025 | Designed and developed by Kobold Studio