8 Ottobre 2025 · Ultimo aggiornamento: 00:10

Labaro viola: il mondo viola minuto per minuto
Ranieri: “Dobbiamo migliorare la scorsa stagione, ora dobbiamo pedalare. Un orgoglio essere capitano”

News

Ranieri: “Dobbiamo migliorare la scorsa stagione, ora dobbiamo pedalare. Un orgoglio essere capitano”

Redazione

28 Luglio · 19:34

Aggiornamento: 28 Luglio 2025 · 20:05

Condividi:

"Cosa è cambiato? L'anno scorso abbiamo finito anche noi a tre dietro quindi i meccanismi li sappiamo. Il mister sta chiedendo cose nuove ma sicuramente ci faremo trovare pronti"

Il capitano della Fiorentina, Luca Ranieri, ha parlato ai giornalisti presenti al termine del primo allenamento della tournée inglese dei Viola. Queste le sue dichiarazioni:

“Ci siamo allenati alla grande in queste settimane al Viola Park e ora è il momento di spingere. Altre due settimane che ci serviranno in vista di una stagione intensa, ci serviranno per conoscerci ancora di più. 

I nuovi arrivati? Sono arrivati con il piede giusto e voglia di crederci. Hanno già capito che cosa vuol dire giocare alla Fiorentina. Ancora presto per dire qualcosa dopo due settimane, ma possiamo creare anche quest’anno un grandissimo gruppo. 

Io capitano? Il giorno dopo che è arrivato il mister mi ha chiesto se me la sentivo. Per me è un grandissimo orgoglio, non sono di Firenze ma è da quando ho 13 anni che sono qui e mi sento metà fiorentino. Spero di indossarla al massimo della mia potenzialità, devo migliorare sicuramente ma sono felice. Devo dimostrare quanto valgo.

Champions League? Stiamo insieme da 2 settimane e obiettivi veri e propri non l’abbiamo fissati Dobbiamo migliorare l’anno passato perchè sennò non è un anno buon, sarà difficile. Dobbiamo farci trovare pronti per il preliminare di Conference e per il campionato.

La città? Non c’è cosa più bella di avere una città che ti spinge. L’abbiamo visto anche al Viola Park, durante la preparazione sentire i tifosi che ti incoraggiano è tanta roba. Ora dobbiamo pedalare, lavorare e sudare.”

 

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Testata giornalistica | Autorizzazione Tribunale di Firenze n.6004 del 03/11/2015
Edimedia editore | Proprietario: Flavio Ognissanti | P. IVA: IT04217880717
CHI SIAMO

© Copyright 2020 - 2025 | Designed and developed by Kobold Studio