9 Ottobre 2025 · Ultimo aggiornamento: 23:03

Labaro viola: il mondo viola minuto per minuto
Pioli: “Europa? Una gara per volta. Non eravamo nemmeno tra le prime 8 sulla carta…”

Firenze, stadio Artemio Franchi, 11.03.2018, Fiorentina-Benevento, Foto Fiorenzo Sernacchioli. Copyright Labaroviola.com Pioli

News

Pioli: “Europa? Una gara per volta. Non eravamo nemmeno tra le prime 8 sulla carta…”

Redazione

9 Aprile · 10:28

Aggiornamento: 9 Aprile 2018 · 10:28

Condividi:

Stefano Pioli, tecnico della Fiorentina, ha parlato del momento vissuto dalla squadra a Radio Anch’io: “Ci sono ancora 7 gare, sono tante e passare da un momento positivo ad uno negativo è un attimo. Siamo attesi da tre incontri difficili, adesso, a partire dalla Spal. Dobbiamo arrivare al 20 maggio con la consapevolezza di aver dato il massimo”.

Poi, ricordando Davide Astori: “è stato tra i primi a credere nel nuovo percorso stabilito dalla società, con grande disponibilità ed impegno per aiutare i compagni”.

Quindi, sugli equilibri stagionali: “Fin dall’inizio del campionato c’erano sei formazioni assolutamente più forti e sono quelle che ora occupano i primi sei posti della classifica. Poi c’era anche un gruppetto, al quale non appartenevamo, con formazioni come Atalanta e Sampdoria. Noi ripartivamo quasi da zero, dopo un rinnovamento praticamente totale. L’obiettivo era e resta costruire per le stagioni a venire. Ora cerchiamo di portare a casa il massimo possibile: io credo molto in questo gruppo”.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Testata giornalistica | Autorizzazione Tribunale di Firenze n.6004 del 03/11/2015
Edimedia editore | Proprietario: Flavio Ognissanti | P. IVA: IT04217880717
CHI SIAMO

© Copyright 2020 - 2025 | Designed and developed by Kobold Studio