Piatek si era fatto male con la sua nazionale, con un lungo taglio lungo il tallone d’achille, ben 7 punti di sutura per il centravanti della Fiorentina. In un primo momento sembrava che le sue condizioni fossero gravi con uno stop di 2/3 settimane necessarie per la guarigione. Ma nella partita di qualificazione al mondiale, vinta dalla Polonia per 2-0 contro la Svezia, il bomber viola è andato regolarmente in panchina dopo essersi anche allenato con il gruppo a pieno ritmo
Il dottore della Nazionale Jaroszewski ha dichiarato in merito: “Da sabato Piatek indossa una medicazione sotto vuoto di ultima generazione, che accelera di tre volte la guarigione delle ferite e ti permette di allenarti regolarmente. È un metodo poco conosciuto, una soluzione non utilizzata nello sport. Non sappiamo quali saranno gli effetti definitivi, quando avremo rimosso la benda, tutto sarà più chiaro”
Dunque a questo punto, una volta tornato a Firenze, saranno certamente da valutare le condizioni fisiche del polacco ma lo stop non dovrebbe praticamente esserci dato che con la sua nazionale si è allenato ed è stato regolarmente a disposizione. Staremo a vedere.
RIGANO’ CRITICA IL CENTRAVANTI POLACCO
Riganò critica Piatek: “Viene sistematicamente anticipato e di testa non becca mai una palla”