L’ex attaccante argentino del Lecce Pedro Pasculli è intervenuto a Radio Bruno Toscana, parlando dell’imminente sfida tra la squadra pugliese e la Fiorentina, soffermandosi in particolar modo sugli argentini di proprietà viola:
“Beltran? Quando prendo un giocatore devo sapere che ruolo ha, ma ancora non si è ancora capito in quale posizione possa giocare se punta centrale, esterno o seconda punta. Questo problema in Italia è frequente. Se cerco un centravanti vado a prendere Batistuta, Pasculli o Higuain, per dire…Rimane il fatto che non fa gol, che non gioca vicino alla porta o che magari non ha il sostegno del centrocampo. Il problema comunque è di chi ha scelto e portato Beltran alla Fiorentina, è lì l’errore. Poi è uno che certamente dà l’anima e lotta sempre”
“Valentini è un ottimo difensore, ora deve prendere fiducia e confidenza. La Fiorentina lo ha dato in prestito per farlo giocare ed è stato giusto. A Firenze non sarebbe stato titolare, così può fare esperienza, si farà le ossa e potrà capire il calcio italiano ed europeo”.