Mister Raffaele Palladino è intervenuto ai microfoni di Sky Sport dopo la grandissima vittoria della Fiorentina contro l’Inter. Queste le sue parole:
Serata perfetta, magica, sotto ogni punto di vista. Eravamo in pienissima emergenza, totale, ogni giorno perdevo un calciatore, ieri Gud con la febbre e Adli con una distorsione. Però nelle difficoltà si vedono la forza e i valori di questo gruppo, siamo scesi in campo con una determinazione incredibile contro una squadra fortissima. Ottimo piano gara, i ragazzi sono stati esemplari con tanti giocatori fuori posizione, è la vittoria di un grande gruppo.
Non ci deve esaltare questa vittoria, bisogna tenere i piedi per terra, ma ci dà consapevolezza. Ci fa capire che è un gruppo di valori umani, ho visto tutti carichi, li guardavo negli occhi e mi davano la sensazione di crederci. Siamo stati grandi uomini, abbiamo difeso come animali e attaccato tutti quanti insieme.
No io sono felice che i ragazzi abbiamo quest’ambizione della Champions, deve restare dentro di noi solo lavorando. In questi tre giorni abbiamo affrontato tante difficoltà, ma i ragazzi hanno reagito. Ringrazio anche lo staff, hanno preparato benissimo i piazzati sia in fase offensiva che in fase difensiva. Lunedì ci aspetta una partita ancora più difficile di questa, sarà complicato fare la formazione, ma è il mio lavoro. Prenderò delle decisioni, per questa partita è stato semplice perché avevo 13 calciatori e basta a disposizione più 3 o 4 della Primavera. Ho cercato di mettere in campo la formazione migliore, Parisi da esterno alto ha fatto una partita incredibile, così come Richardson e Dodo. Avremo i nuovi acquisti lunedì, metterò in campo chi mi dà più sicurezza.
LO STRISCIONE DELLA CURVA PER BIRAGHI
La Curva Fiesole saluta Capitan Biraghi: “Il tuo più grande trionfo è il rispetto di questa gente”