
Queste le pagelle dei giocatori della Fiorentina nella partita interna contro la Roma:
DRAGOWSKI: 4.5, non copre colpevolmente il palo sul gol della Roma, bene nella sua opposizione al 65’ su Mayoral. Sul 1-2 giallorosso non esce.
MILENKOVIC: 5, contiene bene Borja Mayoral. Ma tiene colpevolmente in gioco la linea offensiva della Roma per il gol decisivo.
PEZZELLA: 5, normale amministrazione. Continua a non dare solidità continuativa alla difesa. Si vede solo a sprazzi. Sul gol si fa anticipare da Diawara.
QUARTA: 5, si fa bruciare da Spinazzola sull’occasione del gol. Meglio in proiezione offensiva.
VENUTI: 4.5, soffre molto Spinazzola che lo salta spesso senza troppi problemi.
AMRABAT: 5.5, da interno gioca meglio, molto lavoro oscuro, ma non basta.
PULGAR: 6, fa intravedere qualche buona trama. (Dal 78’ CACERES: s.v.).
CASTROVILLI: 5.5, non da niente fino al momento della sostituzione. (Dal 51’ KOKORIN: 4.5, monopasso).
IGOR: 6, gioca largo a sinistra nei 5 di centrocampo e finché è un campo non sfigura. (Dal 41’ BIRAGHI: 5.5, è suo il cross che porta al pareggio, non accorcia su Karsdorp).
RIBERY: 6.5, nel primo tempo è quello che mette più in crisi la difesa giallorossa. Al 51’ non riesce a trovare spazio per la conclusione, è lui che da il “la” al contropiede per l’1-1. Non trova la porta al 66’ su un ottimo contropiede. Contrariato al momento della sostituzione. (Dal 78’ BORJA VALERO: s.v. Vanifica un buon contropiede all’85’).
VLAHOVIC: 6.5, scalda le mani a Pau Lopez al 27’, buono il cross al 51’ per Ribery che non riesce a trovare il varco giusto, scenario che si ripete al 66’. Si vede negare il gol all’81’ con Pau Lopez che vola sul palo lungo. Crescita.
PRANDELLI: 5, la squadra nel complesso è ben messa in campo e non mostra le molte lacune che ha in fase di costruzione. Crescita per Vlahovic e Ribery seppur la scelta di Venuti su Spinazzola gridi vendetta, forse meglio puntare su Malcuit dal primo minuto. La squadra si scioglie nel finale come con l’Udinese, ed è un dato terribile.
Articolo a cura di Gabriele Caldieron
Calvarese “grazia” Mancini per una brutta gomitata su Ribery. Solo ammonizione per il giallorosso
Calvarese “grazia” Mancini per una brutta gomitata su Ribery. Solo ammonizione per il giallorosso