1 Maggio 2025 · Ultimo aggiornamento: 23:35

Labaro viola: il mondo viola minuto per minuto
Nzola è praticamente fuori rosa dopo una stagione fallimentare. I diversi motivi e le parole di Italiano

Firenze, Stadio Artemio Franchi, 29.01.2024, Fiorentina-Inter, foto Lisa Guglielmi. Copyright Labaroviola.com

Rassegna Stampa

Nzola è praticamente fuori rosa dopo una stagione fallimentare. I diversi motivi e le parole di Italiano

Redazione

24 Aprile · 10:25

Aggiornamento: 24 Aprile 2024 · 10:32

Condividi:

Prima l'esclusione con il Genoa, poi quella contro Viktoria Plzen, Salernitana e adesso non parte nemmeno per Bergamo

Ancora una volta M’Bala Nzola è stato escluso dai convocati della Fiorentina. L’attaccante non è partito, ieri pomeriggio, per Bergamo dove stasera i viola affronteranno l’Atalanta nella semifinale di ritorno di Coppa Italia. Il club toscano ha nuovamente giustificato la sua assenza parlando di motivazioni personali, le stesse che hanno precluso all’angolano la trasferta di Salerno e l’incontro di Conference League con il Viktoria Plzen.

Ma non la sfida di tre giorni prima contro il Genoa: in quel caso – ha lasciato intendere la Fiorentina – si trattava di problemi fisici. Proprio con i rossoblù è iniziata una sorta di emarginazione per Nzola che a dire il vero ha radici ben più profonde. Sì, perché con l’arrivo di Belotti a gennaio è praticamente calato il sipario sull’ex Spezia: la trasferta di Lecce del 2 febbraio è stata la prima apparizione del Gallo in viola, ma anche l’ultima di Nzola da titolare. Almeno in campionato. Nelle ultime 15 sfide il giocatore ha giocato con il contagocce: gli sono stati concessi appena 177 minuti, vale a dire una decina a partita.

Difficilmente la Fiorentina può definirsi soddisfatta dei 13 milioni investiti per un calciatore capace di segnare finora 5 gol in 40 presenze complessive, l’ultimo dei quali il 7 marzo scorso. Il dato di fatto è che Nzola è ormai fuori rosa dopo una stagione pressoché fallimentare. Le dichiarazioni di Italiano a Salerno suonano come un campanello d’allarme assordante: «Mi auguro si possa vedere un Nzola sereno e libero mentalmente al più presto». La situazione è come minimo curiosa. Lo scrive Il Corriere dello Sport

LA FIORENTINA E LA FALSA LEGGENDA METROPOLITANA SULLA DIFESA

Roma, Atalanta, Milan e Napoli hanno subito più gol della Fiorentina. Com’era la storia della difesa?

1 commento su “Nzola è praticamente fuori rosa dopo una stagione fallimentare. I diversi motivi e le parole di Italiano”

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Testata giornalistica | Autorizzazione Tribunale di Firenze n.6004 del 03/11/2015
Edimedia editore | Proprietario: Flavio Ognissanti | P. IVA: IT04217880717
CHI SIAMO

© Copyright 2020 - 2025 | Designed and developed by Kobold Studio