8 Ottobre 2025 · Ultimo aggiornamento: 22:37

Labaro viola: il mondo viola minuto per minuto
Molti tifosi viola sui social se la prendono con Pioli: “Rivogliamo Prandelli o Montella”

Approfondimenti

Molti tifosi viola sui social se la prendono con Pioli: “Rivogliamo Prandelli o Montella”

Lorenzo Bigiotti

13 Novembre · 13:53

Aggiornamento: 13 Novembre 2018 · 13:53

Condividi:

di Lorenzo Bigiotti

Dopo il pareggio di Frosinone è partito un processo mediatico a tutto il mondo viola. Le critiche per la società e per il mercato di Corvino non sono chiaramente mancate. Tuttavia, l’attenzione di molti tifosi si è spostata anche sulla guida tecnica della squadra: Stefano Pioli. Molti tifosi lo ritengono inadeguato a un club come la Fiorentina e lo accusano in un anno e mezzo di non essere riuscito a dare un gioco ben definito alla squadra.

E’ partita dunque la rumba dell’esonero. Ma chi eventualmente al suo posto? I tifosi propongono a gran voce i ritorni di Montella e Prandelli. Il primo ha lasciato con polemiche la Fiorentina, ma gioco spettacolare dei sui anni ha lasciato anche un gran vuoto nel cuore di tanti tifosi viola. Il secondo ha raggiunto i migliori risultati della storia della Fiorentina targata famiglia Della Valle, dunque è innegabile che molti tifosi siano rimasti emotivamente attaccati a lui.

Ma come stanno realmente le cose? Pioli per ora non è messo assolutamente in discussione e non si vuole sentire parlare minimamente di esonero negli uffici della società di Viale Manfredo Fanti. Inoltre le opzioni Montella e Prandelli sono da scartare. Entrambi si sono lasciati malissimo con la famiglia Della Valle ed è improbabile che la società possa solo minimante pensare di contattarli. Il primo candidato in caso di esonero di Pioli in seguito potrebbe essere un altro indimenticato ex viola, Claudio Ranieri.

 

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Testata giornalistica | Autorizzazione Tribunale di Firenze n.6004 del 03/11/2015
Edimedia editore | Proprietario: Flavio Ognissanti | P. IVA: IT04217880717
CHI SIAMO

© Copyright 2020 - 2025 | Designed and developed by Kobold Studio