9 Ottobre 2025 · Ultimo aggiornamento: 23:03

Labaro viola: il mondo viola minuto per minuto
Maradona ricoverato con urgenza all’ospedale, dovrà andare sotto i ferri. Sembrava soltanto anemia, invece…

News

Maradona ricoverato con urgenza all’ospedale, dovrà andare sotto i ferri. Sembrava soltanto anemia, invece…

Redazione

3 Novembre · 21:52

Aggiornamento: 3 Novembre 2020 · 21:52

Condividi:

Tutto il mondo del calcio – e non solo – è sempre più in ansia per la condizioni di Diego Armando Maradona: l’ex Pibe de oro, secondo quanto trapela dall’Argentina, necessita di un’operazione al cervello, che avrà luogo in serata. Un intervento d’urgenza destinato a rimuovere un ematoma subdurale, ovvero un accumulo di sangue tra cranio e cervello, messo in evidenza dagli esami strumentali effettuati in ospedale. Inizialmente Maradona era stato ricoverato per quella che pareva soltanto una forma di anemia, con un persistente stato di ansia e depressione. Ora invece il quadro è più chiaro e l’ex fuoriclasse dovrà andare sotto i ferri a Buenos Aires.

L’ematoma subdurale è un coagulo di sangue che fuoriesce dalle vene e mette sotto pressione il cervello. Può ferire o lacerare il tessuto cerebrale vicino. In altri casi, la quantità di sangue non è abbastanza significativa e si ha una prognosi migliore. Il quadro clinico di Maradona è peggiorato nelle ultime settimane ed è esploso in vista del suo 60° compleanno. Era in pubblico nei pochi minuti in cui ha potuto essere presente sul campo del Gimnasia per il debutto della sua squadra in Coppa. Lo riporta la Gazzetta dello sport

LEGGI ANCHE SCONCERTI: “IACHINI STA COMMETTENDO ERRORI IRRITANTI, DOVREBBE CHIEDERE SCUSA A CALLEJON.IL PROBLEMA É SOLO TECNICO”

Sconcerti: “Iachini sta commettendo errori irritanti, dovrebbe chiedere scusa a Callejon. Il problema é solo tecnico”

 

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Testata giornalistica | Autorizzazione Tribunale di Firenze n.6004 del 03/11/2015
Edimedia editore | Proprietario: Flavio Ognissanti | P. IVA: IT04217880717
CHI SIAMO

© Copyright 2020 - 2025 | Designed and developed by Kobold Studio