30 Aprile 2025 · Ultimo aggiornamento: 21:18

Labaro viola: il mondo viola minuto per minuto
Maglia del Borussia sarà disegnata dai tifosi “perché sono loro che rappresentano il club nel mondo”

News

Maglia del Borussia sarà disegnata dai tifosi “perché sono loro che rappresentano il club nel mondo”

Redazione

9 Gennaio · 14:41

Aggiornamento: 9 Gennaio 2022 · 14:41

Condividi:

La mano dei tifosi sulla maglia Home del Borussia Dortmund per la stagione 2023/24. Il club della Bundesliga compie un ulteriore passo in avanti nel rapporto con il proprio pubblico e ha deciso di affidargli un compito prestigioso: disegnare la divisa da gioco che i calciatori indosseranno tra due stagioni. Una novità nel calcio d’elite e nei 112 anni di storia del Dortmund.

Anni in cui «abbiamo già visto innumerevoli maglie: dalle vere classiche alle maglie semplici, sgargianti, moderne o selvagge fino a – sì, bisogna ammetterlo – alcune scappatelle di moda ed errori totali. Ma ciò che tutte le maglie hanno in comune è che rappresentano la nostra comunità BVB nel mondo, che colleghiamo a ricordi e storie indescrivibili e che hanno sempre trovato critici e amanti», sottolinea il club nel presentare il nuovo progetto.

«Ma mentre non si potrà mai rendere giustizia al gusto di tutti, noi abbiamo pensato a qualcosa di speciale. Ecco perché questa volta vogliamo progettare insieme a tutti voi il nostro kit per la stagione 2023/24. Perché la nostra maglia ci accompagna nel bene e nel male. Pertanto, vogliamo raccogliere i vostri suggerimenti: che siano all’uncinetto, dipinti, animati in 3D, non importa! Disegnate il kit!», l’annuncio della società.

Prendere parte al contest – per chiunque volesse partecipare – è semplice. Basta scaricare i template messi a disposizione dal Dortmund e disegnare il proprio modello da sottoporre al giudizio della giuria entro il 6 febbraio del 2022. Giuria che avrà il compito di selezionare i migliori nove modelli e di spedire nuovamente il pallone tra i piedi dei tifosi.

Sarà infatti il pubblico a votare – tra il 25 febbraio 2022 e il 18 marzo 2022 – la nuova maglia Home. Il modello vincente sarà quello utilizzato per la produzione della divisa da gioco per il 2023/24. Piccola curiosità, nella giuria che selezionerà i nove lavori migliori saranno presenti anche Lucia Walter (di Puma) e soprattutto il calciatore – nonché capitano della squadra – Marco Reus. Lo riporta Calcio e Finanza.

5 MILA TIFOSI ALLO STADIO? UNA REGOLA NON UGUALE PER TUTTI

5 mila tifosi allo stadio? Una barzelletta, a Venezia è quasi il tutto esaurito, San Siro deserto

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Testata giornalistica | Autorizzazione Tribunale di Firenze n.6004 del 03/11/2015
Edimedia editore | Proprietario: Flavio Ognissanti | P. IVA: IT04217880717
CHI SIAMO

© Copyright 2020 - 2025 | Designed and developed by Kobold Studio