8 Ottobre 2025 · Ultimo aggiornamento: 12:40

Labaro viola: il mondo viola minuto per minuto
Lo Monaco: “Il Papu Gomez starebbe bene alla Fiorentina. In attacco…”

Radio

Lo Monaco: “Il Papu Gomez starebbe bene alla Fiorentina. In attacco…”

Redazione

18 Dicembre · 20:47

Aggiornamento: 18 Dicembre 2020 · 20:47

Condividi:

Il dirigente sportivo, Lo Monaco, è intervenuto su una trasmissione di TMW Radio e ha anche consigliato l’attaccante da prendere a gennaio per migliorare il reparto offensivo della Fiorentina.

Queste le sue dichiarazioni: “Cosa ci sarà nel futuro del Papu Gomez? La frattura sembra insanabile, e credo che la soluzione sia vederlo subito. Lui tiene molto a mantenere la Nazionale argentina. Ma l’Atalanta non lo darà via a zero, meno di 10 milioni non li accetta, e sarà per chi lo vuole davvero perché tra una richiesta pluriennale del giocatore e tutto diventa un’operazione da 25 milioni”.

A chi servirebbe? Farebbe comodo a molti, lui inventa gioco. Aveva già allora la caratteristica di entrare in mezzo al campo per dettare il gioco, ma attaccava pure la profondità. In questo momento è diventato bello da vedere e utile per chi ce l’ha in organico. Uno del genere, per esempio, starebbe benissimo alla Fiorentina. Però sembrano più orientati alla prima punta. In questo momento ha bisogno di rivisitare il mercato su più ruoli. Va bene la punta centrale ma anche qualche intervento su altri settori di campo andrerebbe effettuato. Gomez è uno che si prende responsabilità, gestisce e crea il gioco: farebbe comodo”.

“Che attaccante prenderebbe se fosse nella Fiorentina? Considerando che non penso abbiano risorse economiche esagerate da investire in questo momento, credo andranno su un giocatore pronto e affidabile. Magari un prestito. Un nome che mi vieni in mente è Origi del Liverpool. Ma sarà difficile che se ne privino, lui non gioca con continuità mostruosa”.

LEGGI ANCHE LA FIORENTINA GIOCHERÀ CON L’INTER IN COPPA ITALIA

Coppa Italia, la Fiorentina giocherà con l’Inter il 13 gennaio

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Testata giornalistica | Autorizzazione Tribunale di Firenze n.6004 del 03/11/2015
Edimedia editore | Proprietario: Flavio Ognissanti | P. IVA: IT04217880717
CHI SIAMO

© Copyright 2020 - 2025 | Designed and developed by Kobold Studio