Sono ore calde in casa viola, Iachini sembra essere sempre più lontano dalla Fiorentina. Il tecnico è stato ormai scaricato da tutto l’ambiente e la società sta sondando il terreno per il suo sostituto.
La scelta è ricaduta su Maurizio Sarri, che soprattutto Daniele Pradè ha scelto e individuato come nuovo tecnico della Fiorentina vogliosa di aprire finalmente un nuovo ciclo vincente.
I contatti tra la società viola e Maurizio Sarri continuano da oltre 15 giorni, il tecnico, ancora sotto contratto con la Juventus, non ha mai rifiutato l’opzione Fiorentina, tutt’altro; ha subito detto si all’opzione viola. I suoi dialoghi con Daniele Pradè per costruire una squadra forte sono costanti.
Le due richieste fatte alla società da parte di Sarri per arrivare subito a Firenze sono la promessa di due acquisti a gennaio e di un contratto lungo in modo da poter lavorare serenamente e poter programmare una Fiorentina vincente nel corso del tempo.
L’obiettivo è poter accontentare Sarri in maniera tale da iniziare gia da lunedì questo matrimonio che manderebbe al settimo cielo tutti i tifosi viola. Altrimenti si procederà con un traghettatore fino a giugno.
Flavio Ognissanti