7 Novembre 2025 · Ultimo aggiornamento: 23:24

Labaro viola: il mondo viola minuto per minuto
Le 4 richieste (rifiutate) di Palladino alla Fiorentina: “Carta bianca, contatto diretto con Commisso, poi…”

Firenze, Stadio Artemio Franchi, 23.12.2024, Fiorentina-Udinese, foto Lisa Guglielmi. Copyright Labaroviola.com

Esclusive

Le 4 richieste (rifiutate) di Palladino alla Fiorentina: “Carta bianca, contatto diretto con Commisso, poi…”

Flavio Ognissanti

6 Novembre · 15:01

Aggiornamento: 6 Novembre 2025 · 15:01

Condividi:

Ci sono stati contatti tra Goretti e Beppe Riso, procuratore di Palladino, per provare a capire se ci fossero le condizioni per il suo ritorno

Il prossimo allenatore della Fiorentina sarà Paolo Vanoli, l’accordo è stato trovato nel pomeriggio di ieri dopo lunghi tira e molla in casa viola, dall’esonero di Pioli dopo il rifiuto alle dimissioni, la scelta di D’Aversa bloccata dopo l’insurrezione della piazza e la squadra consegnata a Galloppa per prendersi qualche giorno in più per decidere. Ieri, dopo aver concluso l’accordo con Vanoli, Goretti ha provato a capire se ci fossero le condizioni per il ritorno di Palladino, l’ex tecnico è stato invocato dai leader dello spogliatoio, da De Gea a Gosens da Ranieri a Kean ma non c’è stato nulla da fare.

Il motivo? Palladino per tornare aveva posto alla società 4 condizioni: Carta bianca nella scelta dello staff, non tutti i componenti dello scorso anno avevano un ottimo rapporto con l’allenatore; un contatto diretto con Rocco Commisso dato che nella scorso stagione si sono sempre parlati tramite altre persone e mai direttamente (non gli era stato dato il numero di telefono), per quanto riguarda l’aspetto contrattuale la richiesta era di un contratto lungo alle stesse condizioni economiche della scorsa stagione e non una lunghezza del contratto di 6 mesi.

Queste richieste non sono state accolte dalla società che dunque ha confermato l’accordo trovato con Vanoli che dovrebbe prendere la squadra già nella giornata di domani e sedersi dunque in panchina per la prima volta domenica nella gara contro il Genoa. Per lui contratto fino a fine stagione con diversi bonus legati ai piazzamenti ed al suo percorso in Europa, c’è anche un’opzione per la prossima stagione.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Testata giornalistica | Autorizzazione Tribunale di Firenze n.6004 del 03/11/2015
Edimedia editore | Proprietario: Flavio Ognissanti | P. IVA: IT04217880717
CHI SIAMO

© Copyright 2020 - 2025 | Designed and developed by Kobold Studio