30 Aprile 2025 · Ultimo aggiornamento: 11:28

Labaro viola: il mondo viola minuto per minuto
L’Asl smaschera il Napoli: “Non abbiamo impedito di partire per Torino nè imposto la quarantena”

News

L’Asl smaschera il Napoli: “Non abbiamo impedito di partire per Torino nè imposto la quarantena”

Redazione

3 Ottobre · 23:49

Aggiornamento: 3 Ottobre 2020 · 23:50

Condividi:

tamponi

Emergono nuovi particolari sulla decisione dell’ASL Napoli 2 Nord dopo la positività al Covid-19 di due calciatori (Zielinsky ed Elmas) del Napoli e di un membro dello staff.

Secondo quanto riferito dall’agenzia dell’ANSA nel documento della ASL (di cui l’ANSA ha preso visione) non è esplicitato il divieto del Napoli di partire per Torino, né è sancito che il gruppo squadra deve rimanere a casa con le proprie famiglie.

Nella nota della ASL si parla correttamente di “isolamento volontario”, ma l’azienda sanitaria, competente sul piano medico, non è tenuta ad esplicitare che giuridicamente il protocollo sugli atleti professionisti varato dal Ministero della Salute all’ultimo punto prevede la possibilità per i calciatori, a fronte della negatività del tampone, di scendere in campo e consentire il regolare svolgimento della gara. Salvo poi riprendere il periodo di quarantena fino al termine previsto.

Questa documentazione apre quindi un altro scenario e determina anche la possibilità di una sconfitta a tavolino per il Napoli (la cui squadra Primavera peraltro oggi è regolarmente scesa in campo a Lecce per una partita del campionato di categoria) qualora non si presentasse domani a disputare il big match della terza giornata allo Stadium di Torino.

D’altra parte il Napoli non può avvalersi della norma varata dalla Lega, quella che prevede un solo rinvio a club durante la stagione per covid, perché con 13 giocatori a disposizione si deve scendere in campo. Pena lo 0-3 a tavolino. Condizione che al momento il Napoli non ha, avendo due giocatori contagiati e tutto il resto della squadra a disposizione. Dunque l’Asl di Napoli ha precisato che non ha vietato nessun viaggio e nè nessuna quarantena per alcun tesserato napoletano.

LEGGI ANCHE, LA LEGA CALCIO RIBADISCE CHE LA PARTITA SI SVOLGERÀ REGOLARMENTE

Le Lega Calcio si schiera dalla parte della Juventus, confermata Juventus-Napoli domani alle ore 20.45

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Testata giornalistica | Autorizzazione Tribunale di Firenze n.6004 del 03/11/2015
Edimedia editore | Proprietario: Flavio Ognissanti | P. IVA: IT04217880717
CHI SIAMO

© Copyright 2020 - 2025 | Designed and developed by Kobold Studio