
L’ex portiere della Fiorentina, Alban Lafont, ritrova il suo passato. Davanti, domani, ci saranno ancora gli ex viola Dusan Vlahovic e Federico Chiesa. Dopo l’1-1 dello Stadium domani sarà tempo di ritorno a Nantes ed è proprio il portiere a parlare in conferenza stampa. Queste le sue parole registrate da TMW
Che partita vi aspettate?
“Sappiamo l’importanza della partita, ci sentiamo bene. Abbiamo una grande aspettativa e ci siamo preparati bene per domani. E’ una gara importante, non capita spesso di giocare gare così in carriera. Per noi, per il Nantes, è una grande opportunità”.
Temete di andare in difficoltà?
“No. Loro sono favoriti, hanno più abitudine a questo tipo di gare, sono una grande squadra, ma arriveranno sereni, noi dovremo gestire la gara e giocare bene”.
Che ricordo ha di Vlahovic ai tempi della Fiorentina?
“Conosco Dusan quando sono stato alla Fiorentina, non giocava ancora tanto. E’ un ragazzo che già allora mostrava il suo talento, che lavorava tantissimo in allenamento. Non mi sorprende che adesso sia a questo livello”.
Ci sarà il ct Deschamps in tribuna
“E’ stato bello da parte del club a invitare le leggende del club, non posso pensare ora alla Nazionale, alla Francia. Per me e per il Nantes è importante concentrarsi su questa gara”.
Come può aiutarvi lo stadio?
“Sono certo che il pubblico ci spingerà, ci darà motivazioni supplementari, poi siamo noi in campo a giocare questa gara così importante”.
Sei calmo in vista della gara di domani?
“Per me è importante la partita, la prestazione che dovremo fare. Sarà una gara complicata ma siamo concentrati, sono concentrato. Ho tanta voglia di giocare, di fare una grande partita ma devo restare calmo e con l’obiettivo fissato”.
Il Nantes non ha mai eliminato un’italiana…
“Dimostra la difficoltà ma è il passato, nel gruppo non ci pensiamo: ora è tutta una cosa diversa. Le statistiche in questo caso non contano, il passato è passato, crediamo nella svolta grazie alla prima partita”.
Che ambiente vuoi domani?
“Forte ma tranquillo a livello ambientale: i tifosi faranno un grande ambiente ma voglio che ci sia un grande ambiente per tutti”.
Italiano: “Lutto per Sirigu, in campo se vuole. Brekalo ha un tempo al massimo. Milenkovic fuori”