17 Agosto 2025 · Ultimo aggiornamento: 23:40

Labaro viola: il mondo viola minuto per minuto
La Nazione, Italiano valuta se utilizzare o meno il play. Moena sarà determinante nella scelta

Rassegna Stampa

La Nazione, Italiano valuta se utilizzare o meno il play. Moena sarà determinante nella scelta

Redazione

8 Luglio · 10:12

Aggiornamento: 8 Luglio 2021 · 10:12

Condividi:

 

FLORENCE, ITALY – JANUARY 13: Gaetano Castrovilli of ACF Fiorentina in action during the Coppa Italia match between ACF Fiorentina and FC Internazionale at Artemio Franchi on January 13, 2021 in Florence, Italy. Sporting stadiums around Italy remain under strict restrictions due to the Coronavirus Pandemic as Government social distancing laws prohibit fans inside venues resulting in games being played behind closed doors. (Photo by Gabriele Maltinti/Getty Images)

Nell’edizione odierna de La Nazione ci si interroga su come Vincenzo Italiano intenderà schierare la Fiorentina sul terreno di gioco e nella fattispecie se utilizzare o meno la figura del regista.

Italiano, infatti, per il quotidiano, non avrebbe ancora deciso se chiedere al mercato un giocatore con quelle caratteristiche. Prima, il mister, vorrebbe confrontarsi con i centrocampisti che ci sono per capire come e quanto potrebbero adattarsi alla sua idea di gioco. Se dovesse comunque esserci la necessità, la Fiorentina si muoverà per acquisire un play di valore.

Di sicuro Italiano è convinto che Castrovilli possa essere un’ottima mezz’ala capace di inserirsi in attacco ed è molto alta la stima per Bonaventura. Piacciono al nuovo tecnico viola anche le caratteristiche di Amrabat (da sfruttare in fase di copertura attraverso un’organizzazione più attenta) e anche le prestazioni di Pulgar in Coppa America sono state seguite con grande interesse. Da valutare Duncan e anche le condizioni di Benassi, finalmente ristabilito dopo l’infortunio che lo ha tenuto fermo lo scorso campionato.

LEGGI ANCHE TUTTOSPORT, SAVENIER È IL NOME NUOVO PER IL CENTROCAMPO. SFUMA DORSCH, RESISTONO SENSI E TORREIRA

Tuttosport, Savanier è il nuovo nome per il centrocampo. Sfuma Dorsch, resistono Sensi e Torreira

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Testata giornalistica | Autorizzazione Tribunale di Firenze n.6004 del 03/11/2015
Edimedia editore | Proprietario: Flavio Ognissanti | P. IVA: IT04217880717
CHI SIAMO

© Copyright 2020 - 2025 | Designed and developed by Kobold Studio