
Nell’edizione odierna de La Nazione ci si interroga su come Vincenzo Italiano intenderà schierare la Fiorentina sul terreno di gioco e nella fattispecie se utilizzare o meno la figura del regista.
Italiano, infatti, per il quotidiano, non avrebbe ancora deciso se chiedere al mercato un giocatore con quelle caratteristiche. Prima, il mister, vorrebbe confrontarsi con i centrocampisti che ci sono per capire come e quanto potrebbero adattarsi alla sua idea di gioco. Se dovesse comunque esserci la necessità, la Fiorentina si muoverà per acquisire un play di valore.
Di sicuro Italiano è convinto che Castrovilli possa essere un’ottima mezz’ala capace di inserirsi in attacco ed è molto alta la stima per Bonaventura. Piacciono al nuovo tecnico viola anche le caratteristiche di Amrabat (da sfruttare in fase di copertura attraverso un’organizzazione più attenta) e anche le prestazioni di Pulgar in Coppa America sono state seguite con grande interesse. Da valutare Duncan e anche le condizioni di Benassi, finalmente ristabilito dopo l’infortunio che lo ha tenuto fermo lo scorso campionato.
Tuttosport, Savanier è il nuovo nome per il centrocampo. Sfuma Dorsch, resistono Sensi e Torreira