Le dichiarazioni di Joe Barone sullo stadio Franchi aprono a un nuovo dibattito politico. L’ex portiere della Fiorentina e Consigliere Regionale, Giovanni Galli, e il Capogruppo della Lega in consiglio comunale a Firenze e Segretario Provinciale, Federico Bussolin, hanno commentato così le parole del direttore generale in merito alla medesima tematica:
“Le parole del dg della Fiorentina sono inequivocabili, mentre in Palazzo Vecchio si procede alla programmazione dei lavori per il restyling del Franchi, sul campo da calcio rimangono interrogativi ai quali la giunta comunale ha il dovere di dare una risposta chiara. Prima fra tutte con quali soldi verrà fatta la ristrutturazione, perché non è pensabile lasciare i lavori a metà, considerato che già stiamo chiedendo alla Fiorentina di perdere quattro anni di ricavi. Dopodiché come Lega troviamo fuori luogo non comunicare alla stessa società quale sarà il costo dell’affitto dello stadio in futuro. Insomma, il sindaco ha fatto del restyling dello stadio il suo giocattolo politico, un trofeo sul quale mettere la bandiera in vista della campagna elettorale delle europee; Firenze e i tifosi della Fiorentina non meritano questo. La Lega conferma quanto affermato dal ministro delle Infrastrutture Salvini poco tempo fa al Viola Park: restauriamo il Franchi per la sua destinazione a cui sono stati assegnati i fondi. Il Governo è, comunque, a disposizione per individuare le alternative migliori a realizzare uno stadio nuovo, di proprietà, moderno ed efficiente“.
LEGGI ANCHE: BRUTTO GESTO DEL TECNICO DELLA JUVENTUS PRIMAVERA
Brutto gesto della Primavera Juve: Montero ordina di non restituire il pallone al Sassuolo e segna
1 commento su “La Lega risponde: “Parole di Barone inequivocabili, il Franchi giocattolo politico. Siamo a disposizione””