21 Luglio 2025 · Ultimo aggiornamento: 17:41

Labaro viola: il mondo viola minuto per minuto
La Juventus non vince nemmeno con il Torino. Adesso la Fiorentina può superarla in classifica

News

La Juventus non vince nemmeno con il Torino. Adesso la Fiorentina può superarla in classifica

Redazione

11 Gennaio · 20:09

Aggiornamento: 11 Gennaio 2025 · 20:09

Condividi:

Yildiz apre, Vlasic pareggia a fine primo tempo. Tra Juventus e Torino finisce 1-1, il racconto della partita

Un’altra X e saranno tredici: non sarà il risultato di una schedina vincente, ma nel frattempo è arrivato l’ennesimo pareggio – il dodicesimo appunto – della Juventus, inarrivabile in questo in Serie A. Il derby della Mole numero 210 nella storia finisce infatti sul risultato di 1-1 e sul tabellino succede tutto nel primo tempo: al gol di Kenan Yildiz risponde quello di Nikola Vlasic. Il Torino, nell’immancabile colonna sonora dei suoi tifosi contro Urbano Cairo – a proposito: se è stato l’ultimo derby, saluterà il club con una sola vittoria nei confronti cittadini – tiene testa, anche se nel secondo tempo sono soprattutto i bianconeri a sfiorare la vittoria. È stato un derby non sempre bellissimo, ma elettrico e di carattere: a nervi tesi sin dall’inizio, come testimoniano le espulsioni di Thiago Motta e Paolo Vanoli. Nessuno esce davvero felice dalla stracittadina.

Un gioiello a testa: Yildiz apre, Vlasic chiude. Subito nervi tesi: dopo due minuti McKennie e la panchina del Torino litigano su un banale fallo laterale. A sbloccare la partita ci pensa, dopo otto minuti, Yildiz: gioco di prestigio e conclusione secca a beffare Milinkovic-Savic da fuori area. La Juve segna il bis con Nico Gonzalez, ma l’argentino trova la rete partendo da posizione irregolare sul filtrante di Mbangula. Il Torino tiene campo e nervi, anche se è la squadra di Motta a creare un’altra occasione: Yildiz crossa per Gatti, che di testa sfiora la porta granata. Nel finale, carica dei padroni di casa: prima Ricci spara alto, poi Vlasic si inventa il gol del pari. Il croato riceve da Karamoh, controlla e tira di controbatto: nulla da fare per Di Gregorio, 1-1 all’intervallo.

Pari e patta. I primi minuti della ripresa sono vibranti, Coco rischia di andare sotto la doccia per un fallo su Yildiz ma viene graziato da Fabbri. Ci prova anche Savona, addormentandosi sul pressing di Karamoh: l’arbitro giudica – correttamente – regolare l’intervento. Non è d’accordo Vanoli, che protesta veementemente: Motta non la prende bene e si innervosisce, ne nasce una mini-rissa che l’arbitro Fabbri seda espellendo entrambi gli allenatori. Al 64′ Yildiz prova a caricarsi la Juve sulle spalle: bolide da fuori, alto oltre la traversa granata. È il momento migliore dei bianconeri, che comunque non riescono proprio a entrare in area: Koopmeiners impegna sempre da lontano Milinkovic, che se la cava in stile efficace seppur non bello. Al 76′ bella azione di Mbangula: cross per Gonzalez che si vede respinta la ciabattata da Milinkovic, attento in seguito anche sul bolide di Weah dalla distanza. 1-1 nel finale. Lo scrive TMW

IL RETROSCENA DEL LITIGIO TRA CONTE E FOLORUNSHO

Il retroscena: “Rottura Conte-Folorunsho colpa di una risposta sul peso: «All’europeo solo in vacanza»

1 commento su “La Juventus non vince nemmeno con il Torino. Adesso la Fiorentina può superarla in classifica”

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Testata giornalistica | Autorizzazione Tribunale di Firenze n.6004 del 03/11/2015
Edimedia editore | Proprietario: Flavio Ognissanti | P. IVA: IT04217880717
CHI SIAMO

© Copyright 2020 - 2025 | Designed and developed by Kobold Studio