30 Aprile 2025 · Ultimo aggiornamento: 09:13

Labaro viola: il mondo viola minuto per minuto
Italiano spiega: “Quarta fa 10 gol perchè abbiamo cambiato la sua posizione per attaccare meglio”

Firenze, Stadio Artemio Franchi, 03.04.2024, Fiorentina-Atalanta, foto Lisa Guglielmi. Copyright Labaroviola.com

News

Italiano spiega: “Quarta fa 10 gol perchè abbiamo cambiato la sua posizione per attaccare meglio”

Redazione

27 Maggio · 10:10

Aggiornamento: 27 Maggio 2024 · 10:11

Condividi:

Dalla finale persa di Praga a quella che aspetta la Fiorentina ad Atene. Italiano parla del percorso europeo e non solo

Vincenzo Italiano ha parlato al canale della UEFA il giorno del media Day, queste le parole del tecnico della Fiorentina:

“Lo scorso anno in Conference League il nostro percorso è stato fantastico, anche se il finale non è stato quello che avremmo sognato e che volevamo. Quest’anno ci siamo ripetuti e non è stato facile. Cercheremo di dare il massimo perché la Fiorentina non vince un trofeo da tanti anni. Sarebbe una grande ricompensa per i ragazzi, per tutto quello che hanno fatto nelle ultime due stagioni in questa competizione, la ciliegina sulla torta. La Fiorentina naviga nella metà alta della classifica ormai da tre anni. Continuiamo a fare bene in Conference League e onoriamo un grande torneo.

Per me è questo il livello a cui la Fiorentina deve restare: un livello alto. Arrivare in finale o in semifinale, lottando per arrivare nella prima metà della classifica ogni anno. È una strada che possiamo intraprendere. Negli ultimi minuti abbiamo avuto la possibilità di andare in vantaggio con Mandragora. Purtroppo in queste partite i dettagli fanno la differenza. Il minimo calo di concentrazione può portare a errori e devi essere perfetto. Anche stavolta avremo di fronte avversari difficili. Se riesci a vincere due volte in semifinale devi essere bravo per forza. Per loro sarà una partita in casa. Certo, non è il loro stadio, ma giocheranno comunque nella loro città. Penso che sarà ancora più difficile per noi. Quando entri in campo e l’arbitro fischia l’inizio, però, tutto il resto passa in secondo piano. 

Da un punto di vista tattico abbiamo fatto qualche cambiamento rispetto all’inizio della stagione. Già dalla fine della scorsa stagione avevamo iniziato a cambiare la posizione dei centrocampisti, poi abbiamo cercato di far giocare alcuni difensori più avanti per sviluppare meglio l’azione. Ecco perché un difensore centrale come Quarta ha segnato dieci gol. Siamo tutti contenti, soprattutto lui, perché in genere i difensori non segnano così tanto”

ZANIOLO E IL RETROSCENA SULLA VOGLIA DI FIORENTINA

Corriere fiorentino scrive: “Zaniolo e il suo entourage stanno lavorando per andare alla Fiorentina”

4 commenti su “Italiano spiega: “Quarta fa 10 gol perchè abbiamo cambiato la sua posizione per attaccare meglio””

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Testata giornalistica | Autorizzazione Tribunale di Firenze n.6004 del 03/11/2015
Edimedia editore | Proprietario: Flavio Ognissanti | P. IVA: IT04217880717
CHI SIAMO

© Copyright 2020 - 2025 | Designed and developed by Kobold Studio