8 Ottobre 2025 · Ultimo aggiornamento: 00:10

Labaro viola: il mondo viola minuto per minuto
Italiano se la prende con il calciomercato ancora aperto: “Una follia totale, ma non si risolve”

News

Italiano se la prende con il calciomercato ancora aperto: “Una follia totale, ma non si risolve”

Redazione

23 Agosto · 23:57

Aggiornamento: 23 Agosto 2025 · 23:57

Condividi:

Il tecnico critica l'influenza del mercato sulle prestazioni dei giocatori, alludendo all'errore di Lucumí che ha deciso la sfida con la Roma

Nel post partita dell’Olimpico, dopo la sconfitta del suo Bologna contro la Roma di Gasperini, Vincenzo Italiano non ha nascosto il proprio disappunto per le dinamiche legate al calciomercato, che secondo lui continuano a influenzare negativamente il rendimento dei giocatori.

Senza mai citare direttamente Lucumí, protagonista in negativo dell’episodio che ha portato al gol decisivo di Wesley, l’allenatore rossoblù ha lasciato intendere come certe situazioni extracampo possano condizionare le prestazioni:
“Non parlo delle situazioni, c’è tempo per preparare le gare. Non vedo perché gli allenatori debbano avere queste difficoltà: è una follia totale, ma non si può risolvere. Qualcuna perderà punti, altri avranno difficoltà nel presentare giocatori concentrati sul campo. Amen.”

Parole che suonano come una denuncia indiretta al sistema, incapace di tutelare squadre e tecnici durante la fase calda del mercato estivo. E il riferimento a Lucumí, autore dello sfortunato assist involontario per Wesley, sembra tutt’altro che casuale.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Testata giornalistica | Autorizzazione Tribunale di Firenze n.6004 del 03/11/2015
Edimedia editore | Proprietario: Flavio Ognissanti | P. IVA: IT04217880717
CHI SIAMO

© Copyright 2020 - 2025 | Designed and developed by Kobold Studio