1 Maggio 2025 · Ultimo aggiornamento: 09:23

Labaro viola: il mondo viola minuto per minuto
Inzaghi fiducioso: “Con me sbagliato solo un tempo a Firenze. Fiorentina è stato incidente di percorso”

News

Inzaghi fiducioso: “Con me sbagliato solo un tempo a Firenze. Fiorentina è stato incidente di percorso”

Redazione

9 Dicembre · 18:07

Aggiornamento: 9 Dicembre 2023 · 18:07

Condividi:

Filippo Inzaghi, allenatore della Salernitana, torna a parlare in conferenza stampa della netta sconfitta sul campo della Fiorentina. Ecco le sue dichiarazioni:

E’ preoccupato da questa discontinuità di prestazioni?
“Non sono assolutamente preoccupato. Non guardo indietro, sono sereno e il bicchiere è mezzo pieno. La partita di Firenze non è stata soddisfacente e domani dimostreremo alla gente e alla società che è stato solo un incidente di percorso. Abbiamo conquistato 4 punti nelle ultime tre partite e con questa media ci possiamo salvare”.

Ha lavorato sulla difesa dopo gli errori di domenica?
“Non parlerei di un solo reparto, è la fase difensiva che deve essere incisiva. Ho sei calciatori a disposizione, chi dà garanzie scende in campo. Il terzetto si sceglie in base all’atteggiamento avuto durante la settimana. Con me, ad esempio, Pirola ha sempre giocato. Quando sono arrivato ho provato a trasmettere fiducia, solo con la compattezza possiamo subire meno gol. Davanti la rete la possiamo trovare sempre, sono i numeri difensivi che vanno migliorati. Se ci soffermiamo su Firenze è logico essere preoccupati, se faccio un bilancio delle prime sei gare devo essere soddisfatto e i progressi sono sotto gli occhi di tutti. E’ importante cambiare atteggiamento, secondo me dal mio arrivo abbiamo sbagliato soltanto il primo tempo dell’Artemio Franchi. Sono sicuro sia stato un incidente di percorso. Affronteremo un altro avversario fortissimo, ma con la partita perfetta possiamo portare a casa l’intera posta in palio. Sono arrivato da poco tempo, ma abbiamo portato a casa 4 punti nelle ultime 3 gare e sapete tutti che situazione ho trovato”.

 

PARLA VINCENZO ITALIANO PRIMA DI ROMA-FIORENTINA

Italiano arrabbiato con Barak, Mandragora, Mina e Brekalo. Bocciati contro il Parma, occasione gettata

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Testata giornalistica | Autorizzazione Tribunale di Firenze n.6004 del 03/11/2015
Edimedia editore | Proprietario: Flavio Ognissanti | P. IVA: IT04217880717
CHI SIAMO

© Copyright 2020 - 2025 | Designed and developed by Kobold Studio