1 Maggio 2025 · Ultimo aggiornamento: 09:52

Labaro viola: il mondo viola minuto per minuto
In Inghilterra godono del flop Italia dopo essere stati presi in giro e scrivono “You’re staying Rome”

News

In Inghilterra godono del flop Italia dopo essere stati presi in giro e scrivono “You’re staying Rome”

Redazione

25 Marzo · 19:06

Aggiornamento: 25 Marzo 2022 · 19:06

Condividi:

In Inghilterra c’è chi esulta, a mo’ di rivalsa per la sconfitta dell’Europeo a Wembley. E allora sui social ecco il saluto beffardo della Regina Elisabetta, i “Bye Bye” degli Nsync, gli sfottò alla coppia Chiellini-Bonucci ai quali viene ricordato che il prossimo autunno “you’re staying Rome”. La reazione inglese alla mancata qualificazione dell’Italia alla Coppa del Mondo è un concentrato di stupore e ironia tra prese in giro e tentativi di analisi.

Come quella dell’ex centravanti inglese Gary Lineker, oggi autorevole opinionista BBC: “Per l’Italia passare dalla vittoria dell’Europeo a non arrivare neppure all’ultimo stadio delle qualificazioni mondiali è una caduta terribile e devastante”. Numerosi e irriverenti i meme, creati per sbeffeggiare la nazionale di Roberto Mancini, come la versione capovolta del celebre scatto in cui Chiellini strattona Bukayo Saka.

O come il saluto sorridente della Regina, rivolto dal suo balcone di Buckingham Palace (simbolicamente) agli Azzurri. “La tipica Italia. Impresa o fallimento. Per gli storici: vittoria del mondiale ’82 e mancata qualificazione all’Europeo ’84. Terza al mondiale ’90, mancata qualificazione a Euro ’92. Tutto sommato comunque non un brutto palmares”, riconosce un tifoso inglese.

Se c’è chi suggerisce il nome di Gennaro Gattuso per “makes Italy great again”, il giorno dopo si infierisce con la battuta più diffusa, “You’re staying at home”, versione riadattata di quel “It’s coming Rome”, usato dagli azzurri, soprattutto da Giorgio Chiellini e Leonardo Bonucci sui loro canali social, per salutare il successo sull’Inghilterra. C’è però anche chi se la prende con la stessa Inghilterra, colpevole di aver perso lo scorso luglio contro gli azzurri: “Stasera è l’ennesima dimostrazione che Southgate è sopravvalutato, come ha potuto perdere una finale in casa contro una squadra simile?”. Lo scrive Gazzetta.it

BROVARONE PARLA DEL MERCATO DELLA FIORENTINA

Brovarone: “Avevo offerto Trajkovski a Pradè ma mi disse che alla Fiorentina non serviva quel ruolo”

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Testata giornalistica | Autorizzazione Tribunale di Firenze n.6004 del 03/11/2015
Edimedia editore | Proprietario: Flavio Ognissanti | P. IVA: IT04217880717
CHI SIAMO

© Copyright 2020 - 2025 | Designed and developed by Kobold Studio