Intervistato dai colleghi di Brivido Sportivo, Alberto Gilardino è intervenuto in merito al suo ex allenatore Prandelli con cui si è tolto delle belle soddisfazioni in maglia viola. Questo è quello che ha detto:
“Prandelli è un ottimo allenatore: sono certo che saprà valorizzare la rosa. Prandelli e Iachini? Stimo entrambi e sono contento di aver lavorato con tutti e due, con Cesare ci ho lavorato di più e sono più legato mentre con Iachini solo uno, ma entrambi mi hanno lasciato tanto dal punto di vista umano. Prandelli a Parma mi ha costruito sia a livello tattico che fisico, nella Fiorentina mi ha consacrato”.
Prosegue Gilardino: “C’è sempre stata tanta stima lavorativa fra me e Prandelli, questo ci ha legato tanto. Il calciatore riesce a fare le fortune dell’allenatore se quest’ultimo è bravo a valorizzarlo. La notte di Anfield e il gol alla Juve sotto la Fiesole sono due ricordi che rimarranno sempre impressi: è stato il miglior periodo della mia carriera”
“Il centrocampo della Fiorentina – conclude Gilardino – è uno dei migliori della Serie A. Prandelli lavora 24 ore su 24 per migliorare la squadra. Dovrà sfruttare al massimo il modulo tattico”.
LEGGI ANCHE: SCONCERTI: “COMMISSO NON E’ UNO DI NOI”
Sconcerti: “Commisso non è uno di noi, ma il padrone della Fiorentina. Cutrone meglio di Vlahovic”