L’ex difensore, Roberto Galbiati, ha parlato a Lady Radio e si è soffermato sul momento della Fiorentina. Ecco le sue parole:
“Penso che Commisso si aspetti molto da Palladino. Lo ha detto anche nell’ultima intervista, che per come ha lavorato sul mercato la società questa squadra è più forte. Adesso toccherà a Palladino farla rendere al meglio. Anche per me la squadra che è stata costruita in estate è migliore dell’anno scorso”.
Il nuovo attacco? Non bastano solo Gud e Kean, perché se dietro continui a subire gol con quella facilità, o comunque a concedere delle occasioni importanti ad ogni avversario e in ogni gara, come accaduto anche con la Lazio, Kean e Gudmundsson non ti bastano da soli. Anche nel secondo tempo domenica, per quanto la Fiorentina abbia fatto un’ottima ripresa e abbia cambiato modulo, passando a quattro, ha comunque concesso un paio di occasioni clamorose. E’ lì che la Fiorentina deve migliorare, che Kean e Gudmundsson facciano bene quello penso non ci siano grandi dubbi”.
Il modulo? Per me non ha gran senso parlare di difesa a tre, quattro, di moduli. La cosa davvero importante è che i giocatori vengano schierati nei loro ruoli, non che giochi Biraghi centrale o un giocatore che adattato in altre caselle del campo se non ha quelle qualità. Un conto è se hai degli assenti, nell’emergenza, ma l’importante è che i giocatori facciano quello che sanno fare”.
Comuzzo? Può migliorare e crescere ancora molto. Comuzzo è giovane, sta facendo ottime cose anche se ogni tanto commette qualche errore. Coi giovani ci vuole pazienza, ma si vede che ha delle qualità.”
LA FIORENTINA SI RITROVA AL VIOLA PARK PER UNA GRIGLIATA IN FAMIGLIA
1 commento su “Galbiati: “La Fiorentina continua a subire gol e occasioni con facilità. Biraghi non può fare il centrale””