Brutte notizie per l’Atalanta, che come tutti i club segue con apprensione la pausa per le gare delle nazionali. In casa Albania si ferma infatti Berat Djimsiti. Il difensore ha accusato, nel primo allenamento con i suoi connazionali, un dolore muscolare che lo ha costretto a fermarsi.
Da capire quali saranno le evoluzioni dello stop: l’Albania sarà impegnata in Nations League il 7 settembre a Praga contro l’Ucraina e poi il 10 settembre a Tirana contro la Georgia. Improbabile Djimsiti possa partecipare quantomeno alla prima, anche se al momento la Federcalcio albanese – a differenza di quanto fatto ieri dal ct Sylvinho nel caso di Broja – non ha comunicato il rientro a Zingonia del difensore centrale.
A seguire la vicenda con grande interesse, ça va sans dire, è Gian Piero Gasperini. Il tecnico orobico ha già dovuto affrontare alcune assenze nel reparto arretrato e conta di recuperare Djimsiti – unico difensore centrale di ruolo schierato a San Siro nel 4-0 subito contro l’Inter – quanto prima, per averlo a disposizione al rientro, quando l’Atalanta affronterà la Fiorentina di Palladino. Lo scrive TMW.