13 Gennaio 2026 · Ultimo aggiornamento: 00:58

Labaro viola: il mondo viola minuto per minuto
Di Gennaro: “Mercato? Baldanzi non è il tipo da salto di qualità. Alla Fiorentina serve un difensore”

News

Di Gennaro: “Mercato? Baldanzi non è il tipo da salto di qualità. Alla Fiorentina serve un difensore”

Redazione

12 Gennaio · 13:43

Aggiornamento: 12 Gennaio 2026 · 13:43

Condividi:

"Fiorentina-Milan? Ha dimostrato che, oltre ad un esterno, serve un difensore"

Antonio Di Gennaro, ex giocatore della Fiorentina, ha parlato ai microfoni di Radio FirenzeViola in merito al pareggio della viola contro il Milan e del mercato. Ecco le sue parole.

“La squadra adesso ha uno spirito, un’idea e una condizione fisica, che vale tanto. L’atteggiamento è corretto e nel secondo tempo la Fiorentina ha dominato. Deve ritrovare il Kean migliore ma ha trovato il miglior Fagioli, poi il modulo è quello che dà più garanzie e anche Gudmundsson mi pare ritrovato. Quel che conforta è la capacità di dominare il Milan nella ripresa, si vedono anche abbracci tra i giocatori ed è sintomo di un gruppo ritrovato”.

Il possibile arrivo di Baldanzi a Firenze

“È un giocatore di talento e qualità, ma non l’ha ancora dimostrato. L’ho commentato anche agli Europei Under 21, non mi pare il tipo di calciatore che fa fare il salto di qualità alla Fiorentina. Serve più un esterno di ruolo, in grado di saltare l’uomo, e Baldanzi non è quel prototipo di giocatore. Io mi aspetto un difensore, perché Brescianini è stato un bell’acquisto con sostanza e capacità tecniche. Diventa fondamentale, come l’esterno, ma serve anche il difensore e si è visto anche ieri. Se poi arrivano tutti e due, meglio”.

 

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Testata giornalistica | Autorizzazione Tribunale di Firenze n.6004 del 03/11/2015
Edimedia editore | Proprietario: Flavio Ognissanti | P. IVA: IT04217880717
CHI SIAMO

© Copyright 2020 - 2026 | Designed and developed by Kobold Studio