
Questo quello che scrive Area Napoli riguarda il futuro della panchina azzurra dopo l’addio di Luciano Spalletti:
“Il Napoli 2023-2024 ripartirà da un nuovo allenatore, il biennio Spalletti si chiuderà il 4 giugno, il mister osserverà un anno sabbatico così come annunciato da Aurelio De Laurentiis nella sua intervista con Fabio Fazio. Il club azzurro punterà su un tecnico capace di dare continuità al progetto iniziato con l’allenatore di Certaldo.
De Laurentiis vuole fortemente che il suo Napoli sia ancora vincente, giovane e coinvolgente. Stando a quanto raccolto da AreaNapoli.it il Napoli nella prossima stagione ripartirà da Vincenzo Italiano, è lui il prescelto. E’ quanto ci ha comunicato una fonte molto accreditata: “Il Napoli ha scelto Vincenzo Italiano”.De Laurentiis stima il tecnico già da diverse stagioni, era uno dei papabili già prima dell’arrivo di Spalletti in azzurro. Recentemente ha anche dichiarato di avergli fatto i complimenti quando allenava lo Spezia e inoltre prima della finale di Coppa Italia avrebbe spifferato ad alcuni presenti la sua intenzione di puntare proprio su Italiano.
Nodo contratto con la Fiorentina – Italiano è legato alla Fiorentina fino al 2024, il tecnico però potrebbe liberarsi con un patto d’onore dopo aver portato la Fiorentina in finale di Conference League. Inoltre gli ottimi rapporti tra De Laurentiis e Commisso potrebbero agevolare l’operazione che si potrebbe allargare anche a qualche calciatore.”
L’APPELLO DI ITALIANO DOPO FIORENTINA-ROMA