30 Aprile 2025 · Ultimo aggiornamento: 20:36

Labaro viola: il mondo viola minuto per minuto
Corriere dello Sport: “Fiorentina su El Khannouss, servono 10-15 milioni per stapparlo al Genk”

Rassegna Stampa

Corriere dello Sport: “Fiorentina su El Khannouss, servono 10-15 milioni per stapparlo al Genk”

Redazione

27 Marzo · 09:38

Aggiornamento: 27 Marzo 2023 · 09:38

Condividi:

Gli occhi dell’area tecnica si sono diretti soprattutto su un profilo che già prima dei Mondiali era stato seguito con attenzione dal vivo (dal dt Burdisso) e poi messo al centro di discussioni di mercato rimaste in sospeso. Almeno fino a ieri. Il nome è quello di Bilal El Khannouss, mezzala classe 2004 di proprietà del Genk che negli ultimi mesi è stata protagonista di una fase di crescita impressionante, sia col suo club che in Nazionale. A dispetto della carta d’identità, il marocchino di passaporto belga nel primo vero anno tra i professionisti è diventato un punto fermo tanto della squadra di Vrancken. 

Un’investitura pesante che ha attirato l’attenzione di tanti club a livello europeo, su tutti quella del Manchester City e del Napoli, ma anche della Fiorentina che è decisa fino all’ultimo a monitorare i movimenti attorno a un giocatore la cui quotazione è già schizzata in doppia cifra. Ad oggi infatti la valutazione di El Khannouss si aggira attorno al 10-15 milioni di euro, ovvero la cifra che di norma il club viola è disposto a spendere per i giocatori che rientrano nel suo target (la stessa somma, più o meno ridotta, è stata pagata per Cabral, Ikoné, Mandragora e Dodo solo nell’ul- timo anno). Tra le doti che vengono riconosciute al marocchino, oltre a quella di uomo-assist, c’è anche la sua grande duttilità tattica: il classe 2004 infatti può fare sia il trequartista (posizione che ricopre nel Genk) che la mezzala, ovvero la mattonella che gli è stata affidata in Nazionale. La Viola è più che mai vigile e se ne riparlerà. Lo scrive il Corriere dello Sport. 

LEGGI ANCHE, TIGRE RISCATTA METÀ RETEGUI PER 2 MILIONI. BURDISSO GLI FECE FIRMARE IL PRIMO CONTRATTO. CI SARÀ LA FIORENTINA?

Tigre riscatta metà Retegui per 2 milioni. Burdisso gli fece firmare il primo contratto. Ci sarà la Fiorentina?

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Testata giornalistica | Autorizzazione Tribunale di Firenze n.6004 del 03/11/2015
Edimedia editore | Proprietario: Flavio Ognissanti | P. IVA: IT04217880717
CHI SIAMO

© Copyright 2020 - 2025 | Designed and developed by Kobold Studio